VideogiochiNews

Le vendite delle ultime console Nintendo in un grafico

Se non sapete quali tra le ultime console prodotte da Nintendo abbia riscosso un grande successo al pubblico, ovviamente la risposta la si può trovare niente po’ di meno che… in un grafico! Ebbene, secondo quanto pubblicato dal blogger ZhugeEX, il grafico di cui vi riportiamo in calce all’articolo analizza l’andamento delle vendite delle ultime quattro console di casa (N64, GCN, Wii e Wii U) dal momento del loro debutto ufficiale sul mercato.

Nintendo vendite

Come si può notare dal grafico, che considera il primo mese e poi i successivi due mesi, la console che ha permesso un notevole successo alla casa nipponica è Wii, con ben 35 milioni di unità vendute al 51° mese dal lancio ufficiale. Addiritura, il dato più emblematico risiede nella più recente Wii U che, al 41° mese, la differenza con il suo predecessore è notevolmente in negativo, registrando oltre 25 milioni di unità in meno vendute al pubblico rispetto a Wii.

Un dato veramente preoccupante che, alla luce di ciò, ha spinto poi la grande N a cercare altri nuovi trend per potersi rilanciare sul mercato, come la più misteriosa e discussa Nintendo NX e il successo di Miitomo sul mobile. E in attesa della conferenza stampa prevista per il 27 aprile e soprattutto dell’E3 2016, si saprà con molta certezza dei suoi piani futuri tra console e app mobile.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche