VideogiochiNews

A.W.: Phoenix Festa è finalmente disponibile!

Tramite un comunicato ufficiale, Bandai Namco Entertainment Europe ha reso disponibile da oggi in Europa A.W.: Phoenix Festa. Il titolo, incentrato sul manga The Asterisk War: The Academy City on the Water, è disponibile esclusivamente in formato digitale su PlayStation Vita via PlayStation Network.

aw phoenix festa_02

“Basato sul manga e anime The Asterisk War: The Academy City on the Water, A.W.: Phoenix Festa combina i meccanismi delle simulazioni di corteggiamento con quelle di combattimento in un unico gioco, aggiungendo una storyline originale. In un XX secolo post-apocalittico, l’Invertia ha distrutto molte città della Terra. Per riprendersi dalla devastazione le città vengono riorganizzate, compresa una di nome Rikka, nota anche come Asterisk, che ospita 6 accademie. In queste scuole gli studenti possiedono il Genestella, una sorta di superpoteri, e competono in tornei chiamati Feste. Nel corso di questa storia i giocatori impersoneranno Ayato Amagiri, uno studente dell’Accademia Seidoukan, oppure potranno creare il proprio personaggio. Tra vita scolastica, allenamenti e partecipazione al Torneo Phoenix Festa, essi incontreranno diversi NPC, stringeranno amicizie e troveranno l’amore. In base alle loro scelte, gli appassionati potranno vivere una impegnativa avventura con finali multipli”.

Di seguito, potete vedere il trailer relativo al titolo di Bandai Namco per dare un primo sguardo a quello che il gioco può offrire ai giocatori.

Che cosa ve ne pare? Lo scaricherete sul vostro PlayStation Vita? Ricordiamo a tutti che A.W.: Phoenix Festa è disponibile per il download al prezzo di 39,99 euro.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche