NewsVideogiochi

Xenoblade Chronicles X peserà davvero tantissimo!

La scelta di Nintendo di fare una console come il Wii U, in cui la versione premium ha comunque solo 32 giga di memoria, è sempre stata abbastanza criticata, e la notizia di oggi ci dà un nuovo motivo per farlo. Ad una recente intervista a Famitsu, infatti, i ragazzi di Monolith Software hanno parlato della grandezza in GB di Xenoblade Chronicles X, dando non buone notizie per chi magari avesse avuto intenzione di acquistarlo in formato digitale.

Xenoblade XEcco le parole riportate da Famitsu:

“Xenoblade Chronicles X usa praticamente un intero disco Wii U [25 GB]. Veramente, ci entra a fatica, a un punto dello sviluppo ci siamo davvero chiesti se un solo disco sarebbe stato sufficiente. Sarete comunque in grado di giocare comodamente mentre la console carica e renderizza la vastissima mappa di gioco. Nintendo ci ha anche aiutato a implementare un meccanismo che migliora [i caricamenti] ancora di più. Credo che riveleremo più dettagli a riguardo sul sito ufficiale [in futuro]. Ma non posso che raccomandare a coloro che hanno intenzione di comprare la versione retail del titolo di sfruttare questa funzionalità”

Ora, oltre al problema dei 25 giga (si può comunque comprare ed installare il gioco su un supporto di memoria esterno), l’attenzione va anche riportata su quel “meccanismo che migliora i caricamenti ancora di più“. Che Nintendo, per la prima volta, con Xenoblade Chronicles X permetterà di installare parzialmente il gioco sulla memoria fisica del Wii U?

Vedremo quando la software house ci rivelerà più dettagli, al momento non ci resta che aspettare.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche