VideogiochiNews

The Legend of Zelda in realta virtuale? Ecco la risposta di Eiji Aonuma

Con il prossimo arrivo di The Legend of Zelda Breath of the Wild previsto al lancio di Nintendo Switch, in molti si sono chiesti se nel futuro dell’omonima serie ci possa essere spazio per la realtà virtuale. A rispondere a questo interrogativo ci ha pensato il produttore Eiji Aonuma in un’intervista rilasciata al portale Gameblog.fr.

Eiji Aonuma - Zelda

In un panorama dove la realtà virtuale abbraccia l’universo gaming grazie ai debutti dell’Oculus Rift, HTC Vive e del PlayStation VR, Aonuma però smorza l’idea di una nuova avventura di The Legend of Zelda impostata sul VR:

“Come ben sapete, una delle caratteristiche fondamentali dei titoli di Zelda consiste nell’evoluzione di Link, nel vedere la sua crescita mentre lo si controlla. Con la realtà virtuale non si vedrebbe più Link, si finirebbe per percepire il mondo di gioco dalla propria prospettiva personale, e non penso che questo entri in completa sintonia con lo stile della serie”.

Dunque pare che, per il momento, l’opzione della realtà virtuale su The Legend of Zelda sia più distante di quanto ognuno potrebbe pensare. Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Aonuma? Vi piacerebbe vedere un nuovo capitolo incentrato sul VR? Ricordiamo che il prossimo titolo della serie, The Legend of Zelda Breath of the Wild, sarà disponibile dal 3 marzo 2017 su Nintendo Wii U e Nintendo Switch.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche