10 Easter Egg che potete trovare solo ad Halloween

10 Easter Egg che potete trovare solo ad Halloween

In queste speciale e paurosa classifica, vogliamo parlarvi degli Easter Egg che appaiono solo ed esclusivamente il giorno di Halloween.

Halloween si sta avvicinando, e come ogni anno abbiamo deciso di preparare i fan del genere horror a questo evento con una piccola classifica dedicata agli Easter Egg che stuzzicherà la curiosità di molti. Infatti, come alcuni magari sapranno, ci sono videogiochi che nascondono “segreti” che appaiono solo ed esclusivamente il 31 ottobre, per appunto il giorno della “Notte delle streghe”. Eccoci quindi a mostrarvi 10 giochi che custodiscono questi segreti, ovviamente tutti esclusivamente a tema!

Demon’s Souls

Come in molti sapranno, Demon’s Souls (qui trovate la nostra recensione del Remake) è considerato uno dei giochi più difficili di quelli targati FromSowftware. Tuttavia, in pochi sanno l’esistenza di una particolare “feature” che il team rese disponibile solo il giorno di Halloween nell’ormai lontano 2009. Infatti, solo per quella volta, la casa di sviluppo rese il gioco ancora più complesso aumentando di molto il danno inflitto dai nemici e diminuendo la difesa del giocatore. I fan implorarono la software house di ripetere l’esperimento, ma purtroppo questo non avvenne più.

Animal Crossing: New Horizon

Anche in questo caso se volete sapere il nostro voto del gioco vi basterà cliccare qui, ma la cosa importante è che l’esclusiva Nintendo lo scorso Halloween si è data parecchio da fare. Infatti, i giocatori hanno potuto trasformare i loro orribili giardini in adorabili cimiteri, così da ricreare l’atmosfera dell’evento. Niente di più dolce, no?

Batman: Arkham Knight

I giochi della serie Arkham sono sempre stati legati in un certo senso al genere horror (qui trovate la nostra recensione), ma dovete sapere che il giorno di halloween troverete, al posto del dolcetto, un bello scherzetto inaspettato. Sappiamo tutti che incontrare per la prima volta l’Uomo Pipistrello ed il suo jumpscare è abbastanza imbarazzante… per noi intendo, dato che saltiamo dalla sedia. Ma il 31 ottobre, avrete completato la sua serie di missioni e lo avrete rinchiuso, andando al GCPD troverete la sua cella sfondata e un poliziotto che vi parlerà della sua evasione concludendo il discorso con “FeliceHalloween”. Naturalmente l’easter egg è nel fatto che potreste rincontrare nuovamente questo nemico.

Until Dawn

Questa esclusiva Sony è stata molto apprezzata da quasi tutti gli utenti che l’hanno provata (anche in questo caso trovate qui la nostra recensione). Grazie a un evento organizzato da Supermassive Games nel 2015, ci fu un buon motivo di riprendere in mano il titolo, grazie al curioso caso delle zucche nascoste. L’evento si è svolto la una settimana di Halloween nel 2015, con gli sviluppatori che hanno nascosto ben 11 zucche all’interno del gioco, promettendo una sorpresa a tutti coloro che le avrebbero trovate. Sfortunatamente, Supermassive Games non mantenne la promessa, nonostante alcuni utenti si siano impegnati a trovare tutte le zucche.

Pokémon GO

Ogni anno dalla sua creazione Pokémon GO ospita un evento a tema Halloween. Tutte le informazioni legate all’evento di quest’anno le trovate in questo articolo.

Rocket League

L’ evento di Halloween di Rocket League, altrimenti noto come Haunted Hallows, è presente nel gioco dal 2017. È stato il primo evento speciale del gioco che ha visto la partecipazione di franchise popolari e oggetti sbloccabili e temi sia di Ghostbusters che di Stranger Things.

Minecraft

Minecraft è sostanzialmente un gioco tranquillo, tranne se giocate ad Halloween. Infatti, solo per questo giorno, i nemici si generano con la testa di zucca e in più diventano immuni alla luce del sole. Quindi occhio, che gli attacchi possono arrivare in qualunque momento della giornata.

Simpson: Hit & Run

Il gioco dei Simpson cambiava la schermata del menu nei giorni di Natale ed Halloween, un simpatico easter egg che faceva sicuramente entrare nel clima delle feste.

Two Point Hospital

Two Point Hospital è sicuramente di per sé un gioco fuori di testa, ma nel giorno di Halloween impazzisce del tutto. Oltre a fantasmi, zombie le persone “normali” avranno comunque le teste sostituite da un inquietante zucca.

Team Fortress 2

Quando si tratta di impegnarsi per Halloween, Team Fortress 2 è sempre in prima linea. Sicuramente l’easter egg più carino (che è in corso dal 2009), è l’aver aggiunto una boss battle che “infesta” i server. I giocatori saranno chiamati ad una tregua per unirsi contro il comune nemico e, al termine dello scontro, otterrete un oggetto cosmetico unico.

E voi avete altri easter egg di Halloween da suggerire?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...