11-11: Memories Retold titolo annunciato da Namco Bandai sulla prima guerra mondiale

11-11: Memories Retold titolo annunciato da Namco Bandai sulla prima guerra mondiale

Oggi è stata ufficializzata una collaborazione tra Namco Bandai e due importanti studi Aardaman e DigixArt. La stretta di mano tra Namco e i due...

  • Home
  • Games
  • News
  • 11-11: Memories Retold titolo annunciato da Namco Bandai sulla prima guerra mondiale

Oggi è stata ufficializzata una collaborazione tra Namco Bandai e due importanti studi Aardaman e DigixArt. La stretta di mano tra Namco e i due studi è finalizzata alla creazione di un nuovo titolo, molto interessante sia per il tema trattato che per le modalità, propriamente grafiche, attraverso le quali tale tema viene rappresentato. e’ interessante conoscere il punto di vista di Hervé Hoerdt, vicepresidente marketing & digital di BANDAI NAMCO Entertainment Europe sul progetto e più in generale sulla collaborazione appena instaurata.

“Siamo davvero felici di collaborare con talenti dotati di un background così diverso. Favorire questa collaborazione inedita tra Aardman Studios e DigixArt per aiutarli a ottenere la loro visione delle emozioni suscitate da un videogioco è un’impresa davvero emozionante per tutti noi.”

11-11: Memories Retold

11-11: Memories Retold è il nome del titolo in questione, il quale immergerà il giocatore all’interno di una avventura narrativa, basata su una storia ambientata durante la prima guerra mondiale. La novità di 11-11: Memories Retold, è però quella di proporre uno stile narrativo e visivo differenti da quelli visti sino ad ora. Appena sotto possiamo apprezzare come lo stile e il gioco stesso vengano definiti da Yoan Fanise, responsabile gioco di DigixArt:

11:11: Memories Retold è un gioco davvero speciale a molti livelli. Dallo stile grafico pittorico al viaggio emotivo che abbiamo creato per far rivivere al giocatore il proprio passato, stiamo spingendo i limiti di ciò che un gioco può essere. Speriamo che lascerà davvero qualcosa in tutti gli utenti.”

11-11: Memories Retold

Attraverso uno stile grafico pittorico quindi si prefigge l’obbiettivo di offrire un’esperienza totalmente inedita al giocatore. L’idea alla base di tutto è ben spiegata da David Sproxton, co-fondatore e direttore esecutivo di Aardman. David definisce quale sia il loro intento quando si approcciano al giocatore per mezzo del loro lavoro:

Coinvolgere il pubblico con storie avvincenti attraverso l’animazione è il cuore di ciò che facciamo qui in Aardman. Con questo progetto vogliamo produrre un’esperienza davvero emotiva con uno stile grafico unico che rifletta i sentimenti della storia. 11-11: Memories Retold è un passo davvero emozionante per tutti noi, in quanto segna la nostra prima collaborazione per un gioco di tale portata, e siamo davvero felici di vederlo prendere vita.”

In occasione dell’annuncio è anche stato diffuso un teaser che troverete come nostro solito in testa alla notizia. Il titolo “sulla carta” sembra avere degli ottimi punti a suo vantaggio per divenire una creazione molto interessante. Siamo curiosi di vedere quali possano essere i risvolti futuri legati a 11-11: Memories Retold. Non ci sono inoltre notizie per quanto riguarda le console sulle quali esso approderà.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...