VideogiochiNews

Uncharted The Lost Legacy: nuove informazioni da Naughty Dog

Shaun Escayg, creative director presso Naughty Dog, è stato recentemente intervistato dai nostri colleghi di Official PlayStation Magazine UK. Esvayg si è espresso su alcuni dettagli relativi ad Uncharted The Lost Legacy, la nuova espansione stand-alone di Uncharted 4 Fine di un Ladro annunciata nel corso della precedente PlayStation Experience.

“Avrà un tono diverso, ma nello stesso contesto del mondo di Uncharted. L’India contiene un’iconografia molto interessante: templi nascosti e divinità bizzarre si trovano dappertutto, dunque è un’ambientazione perfetta per Uncharted The Lost Legacy”

Escayg ha inoltre chiarito il perchè il team abbia deciso di pubblicare Uncharted The Lost Legacy come espansione stand-alone piuttosto che come un classico DLC: a quanto pare il tutto è dovuto alle grandi dimensioni degli elementi che lo compongono; il progetto era sì partito come DLC tradizionale, ma si è poi reso necessario più spazio e tempo per sviluppare la storia, cresciuta nel frattempo fino a poter caratterizzare un gioco a sé stante.

Uncharted The Lost LegacyKurt Margenau, game director, ha poi aggiunto il suo punto di vista sul lato più strettamente del gameplay, evidenziando anche lui alcune differenze tra l’espansione e il titolo principale:

“Direi che stiamo esplorando una maggiore ampiezza. È qualcosa per cui siamo molto emozionati sul fronte del gameplay, questa sorta di contrasto tra ambientazione urbana e rurale, tra un’esperienza più lineare e una più aperta”

uncharted-the-lost-legacyUncharted The Lost Legacy è ancora privo di una data di uscita e, come l’intera saga di Uncharted, sarà un’esclusiva PlayStation 4. Sottolineamo infine che, essendo un’espansione stand-alone, non sarà necessario possedere una copia di Uncharted 4 per fruirne

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche