VideogiochiNews

Dead by Daylight arriverà anche sulle console nel 2017

Con l’annuncio che arriva da Starbreeze Studios e Behaviour Digital, molti giocatori amanti del genere sorrideranno alla notizia: essi hanno infatti dichiarato che Dead by Daylight arriverà presto anche sulle console di punta del momento, e lo farà durante il 2017. Il gioco è già disponibile su PC dal giugno dello scorso anno, e si prepara ad arrivare anche su PlayStation 4 ed Xbox One, ma solamente in formato digitale.

Il successo del titolo è stato tangibile da subito, stuzzicando tutti gli utenti di Steam in cerca si una esperienza multiplayer alternativa: si tratta di un titolo in cui giocheremo 4 contro 1, dove dei malcapitati dovranno scampare al furioso killer che giocherà in solitaria. La peculiarità sta anche nella differenza di telecamera: prima persona per l’assassino, terza per le prede.

dead-by-daylightCon lo sfondo delle copie vendute e del successo del titolo, il COO di Starbreeze Mikael Nermak si è dichiarato impaziente di vedere il loro titolo su console, e di scoprire quale sarà l’impatto sul pubblico (ovviamente sperando che sia positivo quanto quello su PC). Anche il vice presidente di Behaviour con più o meno le stesse parole si è espresso in modo positivo riguardo l’avvenimento. Purtroppo al momento la data di lancio di Dead by Daylight è circoscritta a questa ampia finestra chiamata 2017, ed anche il prezzo del gioco rimane per ora un mistero. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo della vicenda.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche