VideogiochiNews

14,69 milioni di copie vendute di Pokémon Sole e Luna nel 2016

Nintendo ha annunciato un ottimo risultato ottenuto da Pokémon Sole e Luna: infatti, dal giorno del lancio risalente il 18 novembre 2016 (il 23 dello stesso mese per quanto riguarda in Europa) fino alla fine dell’anno precedente, la nuova coppia di titoli dell’omonimo franchise hanno venduto globalmente 14,69 milioni di copie in soli 44 giorni. Questo dato piazza la coppia di giochi al terzo gradino del podio nella classifica dei titoli più venduti sulla console portatile Nintendo 3DS; hanno fatto meglio di loro Pokémon X/Y con 16,06 milioni e Mario Kart 7 con 14,82 milioni.

pokemon sole e luna cover art

Qui di seguito ecco la classifica del numero di vendite dei titoli della serie:

  1. Pokemon Diamante/Perla – 17.64 milioni
  2. Pokemon Rubino/Zaffiro – 16.22 milioni
  3. Pokemon X/Y – 16.06 milioni
  4. Pokemon Nero/Bianco – 15.62 milioni
  5. Pokemon Sole e Luna – 14.69 milioni
  6. Pokemon Rubino Omega/Zaffiro Alpha – 13.68 milioni
  7. Pokemon Heart Gold/Soul Silver – 12.72 milioni
  8. Pokemon Rosso Fuoco/Verde Foglia – 11.82 milioni
  9. Pokemon Nero 2/Bianco 2 – 7.97 milioni
  10. Pokemon Platino – 7.69 milioni
  11. Pokemon Smeraldo – 6.32 milioni

Un successo sicuramente meritato, ma bisogna tenere in considerazione che la coppia di titoli della settima generazione di Pokémon sono sul mercato da soli due mesi ed è chiaro che ci saranno ancora persone che provvederanno a comprare uno dei due giochi, aumentando di conseguenza il numero delle vendite. E voi ci state giocando a Pokémon Sole e Luna?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche