NewsCinema e TV

1899: trailer alla Geeked Week della serie dai creatori di Dark

1899 si è mostrato con un trailer alla Geeked Week, parliamo della serie Netflix dai creatori di Dark.

La serie 1899 è stata precedentemente annunciata nel novembre 2018 ed è stata girata in Germania, nello studio Babelsberg, dove è stata allestita un’apposita struttura per la serie drammatica, che si distaccherà completamente dalle premesse distopiche di Dark, la serie precedentemente creata dagli stessi Baran bo Odar e Jantje Friese.

Dark trattava la scomparsa di due bambini in una città tedesca, le cui ricerche avrebbe portato alla luce misteri e segreti che la piccola cittadina era solita nascondere, rivelando i rapporti e il passato delle quattro famiglie che la abitano e attorno alle quali ruotano le vicende.

1899 narrerà la storia di un gruppo di migranti europei che si imbarca a Londra su una nave a vapore alla volta degli Stati Uniti, con New York come sogno d’attracco. Nel corso del loro viaggio i passeggeri verranno a conoscenza di un’altra nave di migranti alla deriva e scomparsa da mesi, da quella scoperta avverranno strani avvenimenti.

1899

Ciò che troveranno a bordo di quella nave alla deriva trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in una sorta di incubo, riscoprendo il passato di ciascuno dei passeggeri attraverso una intricata trama con risvolti inaspettati. La trama di questa serie ricorda molto quella di Alto Mare, una mini serie Netflix Original spagnola terminata dopo tre stagioni composte da 24 episodi complessivi.

Il concept di 1899 è così diverso da Dark e questo conferma la creatività di Friese e Odar e la loro versatilità come creatori. Siamo entusiasti di continuare questo percorso con loro.

Questo il commento dell’allora vice-presidente delle produzioni originali Netflix per Europa e Africa, Kelly Luegenbiehl.

Il cast della serie ufficiale vedrà la presenza di attori quali Emily Beecham (Crudelia), Aneurin Barnard (The Goldfinch), Andreas Pietschmann (Dark), Miguel Bernardeau (Elite), Maciej Musial (The Witcher), Anton Lesser (Game Of Thrones). Senza contare tantissimi altri.

La serie televisiva 1899 ricordiamo essere una serie originale Netflix, la cui prima stagione sarà composta, come già precedentemente annunciato da otto episodi di un’ora ciascuno.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche