fbpx

2 Kings: presto disponibile la campagna Kickstarter del gioco

Roberto Bucciarelli, in collaborazione con Piccini Bros di Jocaranda Games, hanno aperto la nuova campagna Kickstarter
  • Board
  • News
  • 2 Kings: presto disponibile la campagna Kickstarter del gioco

A partire da domani, martedì 27 ottobre, sarà disponibile una nuova e interessantissima campagna su Kickstarter a cura dell’esordiente autore Roberto Bucciarelli e sviluppato in collaborazione con i Piccini Bros della startup editoriale Jocaranda Games, la quale prende il titolo di 2 Kings. Questo nuovo gioco, definito anche come la folle battaglia tra due Re, è un competitivo per 2 giocatori con una durata variabile che va dai 20 ai 30 minuti per ogni singola partita. Ognuno impersonerà il ruolo dei rispettivi re con lo scopo di conquistare il regno dell’avversario. Per finalizzare questo obiettivo i giocatori dovranno schierare sul campo di battaglia i rispettivi eserciti – rappresentati da diversi dadi colorati di blu e rosso – per condurli fino alle torri avversarie e colpirle fino a distruggerle. A questo si affiancano delle semplici regole di gioco e un setup rapidissimo che permette di avviare una partita nel più breve tempo possibile. Il titolo è un mix meticolosamente bilanciato tra tattiche, divertimento e rischio, rendendolo di fatto un prodotto sia per neofiti che per profondi strateghi del settore. Di seguito vi lasciamo alla descrizione del gioco e alle immagini di 2 Kings, nonché al link della campagna presente qui:

  • Durante il proprio turno, i giocatori lanciano un dado speciale che, in base al risultato, può decretare le seguenti voci:
    a) acquisire un punteggio Elisir da utilizzare per piazzare sul campo le proprie pedine e per muoverle;
    b) accedere all’utilizzo di particolari magie utili al combattimento.
  • Per farsi strada verso le torri, i due giocatori si dovranno affrontare attraverso inevitabili scontri sul campo di battaglia (realizzato sul lato interno della confezione) che vedranno le pedine più deboli cadere per mano delle più forti. Durante la sfida, inoltre, i due re potranno avvalersi di svariate magie con cui attaccare l’avversario, potenziare le proprie pedine o addirittura effettuare mosse speciali, creando di fatto infinite combinazioni tra schieramenti, movimenti e magie che donano una maggior profondità all’opera.
  • Non mancano ovviamente gli elementi strategici. Ad ogni turno infatti, il giocatore deve decidere come utilizzare il punteggio Elisir ottenuto dal lancio del dado, cercando di massimizzarne l’efficacia a seconda del momento (piazzare una pedina di valore alto o due o più di valore basso; decidere il numero giusto di pedina da muovere sul campo di battaglia e tante altre ancora). Ci sono poi le magie che introducono ulteriori elementi decisionali: meglio incrementare il valore di una mia pedina sul campo o diminuire il valore delle pedine avversarie? E ancora: provo a effettuare una combo con un movimento speciale (ad esempio il salto) o provo a vincere il jackpot?

La campagna per la raccolta dei fondi di 2 Kings avrà inizio il 27 Ottobre alle 15:00 CEST e durerà per 25 giorni. Saranno presenti gli immancabili stretch goals che hanno lo scopo di migliorare la qualità del prodotto finale. Tutti coloro che sceglieranno di aderire al progetto, nel più breve tempo possibile, potranno avvalersi dell’Early Birds Reward, che gli darà la possibilità di portare a casa una copia di 2 Kings scontata del 20%.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...