NewsCinema e TV

2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick sarà presente a Cannes e nelle sale italiane

Nelle ultime ore Warner Bros Pictures ha annunciato che, per celebrare i 50 anni di 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick, il film sarà presente a Cannes e come film evento il 4-5 Giugno nelle sale italiane. Il prossimo 13 maggio si terrà la proiezione del film, in anteprima mondiale, nella sezione Cannes Classics e sarà preceduta da un’introduzione del regista Christopher Nolan.Christiane Kubrick ha detto: “Sono felice che 2001: Odissea nello spazio esca di nuovo in 70mm e che Cannes abbia deciso di celebrarlo.  Se Stanley fosse ancora tra noi, ammirerebbe il cinema di Christopher Nolan, che ringrazio a nome di tutta la famiglia per il supporto dato al film”. 

Nolan afferma: “Uno dei miei primi ricordi da spettatore è l’aver visto 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick in 70mm, al Leicester Square Theatre di Londra, con mio padre.  L’opportunità di essere coinvolto nel ricreare questa esperienza per una nuova generazione, introducendo la nuova copia del capolavoro di Kubrick in tutta la sua gloria analogica al Festival di Cannes, è un onore e un privilegio”.

 

Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche