NewsVideogiochi

2020 Game: chi ha nostalgia di uno dei peggiori anni della storia?

Si intitola 2020 Game ed è il gioco gratuito (accessibile via Web, anche da dispositivi mobili Android e iOS come smartphone e tablet) che Max Garkaviyy ha voluto dedicare ad uno dei peggiori anni della storia, segnato – in particolare – dalla pandemia legata al COVID-19, una variante del Coronavirus. Il titolo può essere giocato senza sborsare un solo centesimo indirizzando qui i vostri browser. Il sito ufficiale recita, nella home:

Gioca attraverso tutti i principali eventi del 2020: gli incendi boschivi in Australia, la pandemia per Covid-19, il crollo della borsa, la quarantena, il successo di TikTok, ecc.

Sul sito ufficiale del gioco, riportato nel primo paragrafo, è possibile effettuare una donazione (al momento viene affermato che per il gioco sono state ricevute oltre mille donazioni). 2020 Game appartiene al genere dei platform bidimensionali, con forte componente action, con un comparto grafico che presenta un irresistibile stile in pixel art. Al seguente link, dedicato alla stampa, ma in realtà aperto a tutti, potete dare un’occhiata al breve trailer dedicato al gioco (della durata di circa 34 secondi) e ad un pugno di screenshot, che vi permetteranno di farvi un’idea più precisa del gioco. Si tratta ovviamente di un modo come un altro per sdrammatizzare su uno dei peggiori anni mai vissuti dall’umanità, che abbiamo avuto la sfortuna di vivere anche noi. Incrociando le dita per questo 2021 e per il futuro in generale, riteniamo che farsi scappare qualche sorriso ripensando a tutto quello che è accaduto, rivivendolo in chiave virtuale con 2020 Game, non sia poi così sbagliato. Ed è per questo che ve ne abbiamo voluto parlare.

2020 Game è solo uno dei tanti giochi pubblicati, o in arrivo, in questo freddo gennaio del 2021. Qualora voleste scoprire qualche nuovo videogame nel quale immergervi per dimenticarvi per qualche ora della realtà che vi circonda, potreste trovare interessante dare un’occhiata al nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a gennaio 2021, pubblicato da qualche giorno tra le pagine del nostro portale. Tra i giochi elencati, una delle migliori sorprese potrebbe essere Ride 4 (qui la nostra recensione) che si appresta a debuttare su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Fonte:
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche