VideogiochiNews

State of Decay 2 userà la narrativa dinamica

State of Decay 2, una delle esclusive Microsoft più attese del momento, si evolve rispetto al precedente titolo della serie soprattutto sul comparto narrativo. La grande novità sarà proprio l’impatto delle scelte del giocatore all’interno della storia: agli utenti saranno liberi di poter fare le proprie scelte, delle decisioni difficili che influenzeranno fortemente la storia del gioco.state of decay 2Per avere maggiori dettagli dovremo attendere il prossimo E3 2017 ed in particolare la rassegna stampa Microsoft che si terrà prima dell’inizio del grande evento, per la precisione alla mezzanotte tra l’11 e il 12 giugno al Galen Center di Los Angeles. Le premesse ci fanno sognare un seguito strepitoso del lontano primo titolo lanciato nel 2013, i ragazzi di Undead Labs ed in particolare il director Jeff Strain hanno confermato con queste parole, l’uso di un metodo narrativo nuovo ed inaspettato:

Uno degli aspetti del primo capitolo che abbiamo voluto ampliare è quel senso di appartenenza ad una comunità e la capacità di gettare le basi per nuove società. Ogni personaggio agirà secondo il proprio tornaconto, i propri doveri, impulsi e desideri. A volte vi accorgerete di essere stati derubati da qualcuno perché magari adirato nei vostri confronti“.

Infine, il colpo di scena nelle dichiarazioni di Strain è stata la rivoluzionaria Narrativa Dinamica, ecco di cosa si tratterà in breve:

Una delle novità più importanti dietro la cooperativa multigiocatore è quella che noi chiamiamo “Narrativa Dinamica”. In questo modo ogni aspetto sociale della comunità sarà gestito allo stesso modo in cui noi programmiamo il comportamento degli zombie, con il risultato di proporre una trama ogni volta diversa e coinvolgente“.

Non ci resta che aspettare nuove delucidazioni sull’atteso State of Decay 2, ma speriamo di potervi rivelare qualche indiscrezione prima della conferenza di questa estate, durante il prossimo E3 2017.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche