News

Gamescom 2017: conclusa la prima fase di iscrizioni per gli stand

Il 22 febbraio si è conclusa con ottimi risultati la fase di iscrizioni anticipate per Gamescom 2017. Il 70% circa della superficie complessiva prevista è già occupata. Oltre ai maggiori sviluppatori e pubblisher del globo, produttori di hardware, società di eSports e la Indie Arena Booth hanno già prenotato i propri spazi insieme a numerosi sviluppatori indipendenti.

Gamescom

Gamescom fa registrare ottimi risultati anche in termini di internazionalità. Dal 22 al 26 agosto saranno presenti a Colonia espositori da 38 paesi. Il che equivale a un aumento del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il successo della fase di iscrizioni rimarca con decisione il ruolo di Gamescom 2017 come piattaforma internazionale dedicata al business e alle novità dal mondo dei giochi per PC e videogame.

In materia di varietà dell’offerta quest’anno l’evento del settore leader al mondo fisserà dei nuovi termini di paragone. I professionisti del settore e gli appassionati di giochi non troveranno altrove un tale concentrato di player leader nel mondo dei giochi per PC e videogame. Al termine della prima fase di iscrizioni si sono già registrati espositori da tutti i segmenti, in rappresentanza trasversale dell’intero comparto industriale.

Fra i prestigiosi sviluppatori e pubblisher del settore del gaming che hanno già confermato la propria partecipazione all’evento anche: Astragon Entertainment, Bandai Namco, Bigpoint, CD Projekt, Deep Silver (Koch Media), ELECTRONIC ARTS, GREY BOX, Kalypso Media, Konami, Microsoft,Ubisoft, Square Enix, Wargaming e Warner Bros. Entertainment. Molte aziende rinomate nel segmento hardware e accessori hanno già prenotato i propri spazi espositivi come: Alternate GmbH, expert Warenvertrieb GmbH, MIFCOM GmbH e Roccat. Turtle Entertainment, Webdia Gaming /ESWC e altri promettono avvincenti tornei di eSports. Saranno della partita anche i mobile games rappresentati da Bigpoint e Netmarble che hanno già effettuato l’iscrizione anticipata. Gamescom 2017 darà il benvenuto anche ad alcune new entry, come per esempio CCP-Games, Cinkciarz, Micro-Star e Thunderobot. Voi cosa ne pensate di questa conferenza?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche