News

ASUS Republic of Gamers riceve 11 riconoscimenti European Hardware Community Awards 2017

Nelle ultime ore, tramite un comunicato stampa, Asus ROG ha annunciato di aver ricevuto 11 riconoscimenti ai Community Awards 2017 assegnati dalla European Hardware Association (EHA) 2017. Questi premi sono designati e votati dagli appassionati di tecnologia di tutto il continente che leggono le pubblicazioni dei vari membri dell’EHA, tra cui Cowcotland, Geeknetic, Hardware.info, Hardware Upgrade, HardwareLuxx, KitGuru, Lab501, PurePC e SweClockers. Il modo migliore di definire questo evento, grazie ai suoi 20 milioni di lettori informati, è come Oscar del mondo della tecnologia.

Quanto segue è tratto direttamente dal comunicato stampa ufficiale:

  • ROG Crosshair VI Hero, ROG Strix Z270G Gaming e ROG Strix Z270I Gaming si sono aggiudicati i primi posti rispettivamente nelle categorie Best ATX Motherboard, Best Micro ATX Motherboard e Best Mini ITX Motherboard.
  • Il premio Best NVIDIA® Graphics Card è stato assegnato alla scheda ROG Strix GeForce® GTX 1080 Ti OC, mentre il modello ROG Strix Radeon RX Vega64 OC Edition si è aggiudicato il riconoscimento di Best AMD® Graphics Card.
  •  ROG Swift PG348Q e ROG Swift PG279Q sono i vincitori delle categorie Best Monitor e Best Gaming Monitor.
  •  ROG GR8 II si è aggiudicato due premi, vincendo i riconoscimenti Best Mini-PC e Best Gaming Desktop System. ROG Zephyrus ha vinto nella categoria Best Gaming Notebook mentre ASUS Zenbook UX410UA è stato premiato quale Best Notebook.

 L’elenco completo dei premi è disponibile sul sito ufficiale, mentre di seguito sono elencate le categorie dei premi ROG e ASUS:

·         Best ATX Motherboard: ASUS ROG Crosshair VI Hero

·         Best Micro ATX Motherboard: ASUS ROG Strix Z270G Gaming

·         Best Mini ITX Motherboard: ASUS ROG Strix Z270I Gaming

·         Best AMD Graphics Card: ASUS ROG Strix Radeon RX Vega 64 OC

·         Best NVIDIA Graphics Card: ASUS ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti OC

·         Best Monitor: ASUS ROG Swift PG348Q

·         Best Gaming Monitor: ASUS ROG Swift PG279Q

·         Best Mini-PC 2017: ASUS ROG GR8 II

·         Best Gaming Desktop System: ASUS ROG GR8 II

·         Best Gaming Notebook: ASUS ROG Zephyrus

·         Best Notebook: ASUS ZenBook UX410UA

 Republic of Gamers: la scelta dei campioni

ROG è impegnata a ottenere le massime prestazioni e a offrire esperienze di gioco estreme ai campioni in tutto il mondo. La nostra prestazione stellare nell’EHA Community Awards 2017 – votata dagli appassionati di tecnologia del mondo reale – è il riconoscimento del nostro impegno nel mondo gaming e del nostro successo nel soddisfare i nostri clienti, che sono tra i migliori giocatori del mondo.

ASUS progetta e sviluppa con passione le soluzioni più evolute per il mondo consumer e il premio EHA Best Notebook è un’ulteriore conferma del nostro successo.

 ROG Crosshair VI Hero

ROG Crosshair VI Hero è una scheda madre gaming ROG ad alte prestazioni della scuderia ROG, progettata con l’esclusiva tecnologia ASUS T-Topology, che permette di minimizzare i disturbi di segnale e eliminare ogni latenza sulle RAM, il più recente codec audio SupremeFX S1220 con l’eccezionale rapporto segnale/rumore di 113 dB nella connessione line-in e 120 dB in line-out e le porte della nuova funzionalità di routing di Sonic Studio III che effettuano lo streaming su diversi output. L’esclusiva tecnologia ASUS Aura Sync offre il pieno controllo dell’illuminazione RGB grazie a una serie di effetti preimpostati per i LED RGB integrati e diverse tipologie di strisce collegate ai connettori RGB della scheda.  L’innovativa Water Cooling Zone di ROG permette all’utente di monitorare in modo ancora più sofisticato il raffreddamento del sistema, con due connettori per la temperatura dell’acqua e un connettore per la velocità del flusso, che forniscono informazioni direttamente nell’intuitiva utility ROG Fan Xpert 4.

L’utility permette inoltre di monitorare la temperatura della GPU per garantire la massima dispersione di calore quando la scheda grafica deve gestire pesanti carichi di lavoro. La scheda Crosshair VI Hero è retrocompatibile con gli attuali sistemi di raffreddamento AM3 per un semplice upgrade e dispone di un connettore integrato USB 3.1 sul pannello anteriore e PCI Express® 3.0 M.2 a 32 Gbps per connettività e trasferimenti dati ultraveloci.

 ROG Strix Z270G Gaming

Con un’estetica audace che non passa inosservata, ROG Strix Z270G Gaming è una scheda madre micro-ATX con prestazioni di massimo livello grazie a una ricca serie di esclusive ROG, come la tecnologia 5-Way Optimization che ottimizza overclocking e dissipazione del calore, per assicurare prestazioni eccellenti del sistema e il codec SupremeFX S1220A per un audio cristallino. Il supporto per l’illuminazione LED RGB Aura Sync e di moduli per la stampa 3D permettono la massima personalizzazione del sistema; la tecnologia Intel® gigabit Ethernet, dual M.2, Wi-Fi 2×2 802.11ac e connettori USB 3.1 Type-A e Type-C mettono a disposizione dell’utente opzioni flessibili di connettività.

 ROG Strix Z270I Gaming

ROG Strix Z270I Gaming è una scheda madre mini-ITX che offre un perfetto bilanciamento tra dimensioni e possibilità di espansione sfruttando tutte le innovazioni ROG. Adotta la tecnologia 5-Way Optimization per ottimizzare l’intero sistema e quello delle ventole con un solo clic e il codec SupremeFX S1220A per garantire un audio puro e cristallino.

Lo spazio limitato dei sistemi che adottano la tecnologia Mini-ITX porta a un maggior calore, rendendo particolarmente importante il raffreddamento delle unità SSD. Strix Z270I Gaming vanta un innovativo design del dissipatore a due piani che permette di posizionare l’unità SSD M.2 sopra il dissipatore di calore PCH, che viene poi completato con un dissipatore di metallo aggiuntivo per un’unità M.2. I due dissipatori sono isolati termicamente per evitare che PCH e M.2 si influenzino a vicenda. Il design a due piani ottimizza abilmente lo spazio sulla scheda mini-ITX e migliora notevolmente la dissipazione del calore, raffreddando l’SSD M.2 fino a 20 °C per una migliore stabilità e prestazioni di gioco migliorate. ROG Strix Z270I Gaming adotta l’illuminazione LED RGB Aura Sync e assicura la massima connettività grazie alla tecnologia Intel Gigabit Ethernet, doppio M.2, Wi-Fi 2×2 802.11ac e connettori USB 3.1 Type-A e Type-C.

 ROG Strix Radeon RX Vega64 OC Edition 8GB

Strix Radeon RX Vega64 è una scheda grafica gaming che supporta le più recenti tecnologie 4K e VR con prestazioni di riferimento, avanzate funzionalità di dissipazione del calore, massima affidabilità e ricche opzioni di personalizzazione.

La scheda Strix RX Vega64 adotta numerose tecnologie esclusive ROG tra cui MaxContact, una nuova tecnologia per il raffreddamento della GPU che integra un avanzato dissipatore in rame in grado di fornire una superficie incredibilmente piatta per raddoppiare l’area di contattato con la GPU rispetto alle soluzioni tradizionali, migliorando così lo scambio del calore. 

Grazie a tre ventole 0dB con schema brevettato e uno slot 2,5, la scheda garantisce un raffreddamento migliore del 20% con silenziosità ineguagliabile rispetto ai prodotti reference. ASUS FanConnect II mette a disposizione alcuni connettori a controllo ibrido per le ventole e una serie completa di opzioni di tuning con GPU Tweak II per ottimizzare ulteriormente il raffreddamento del sistema. La tecnologia Auto-Extreme è un’esclusività nel settore e garantisce i massimi livelli di qualità e affidabilità con i componenti Super Alloy Power II. La scheda Strix RX Vega64 adotta anche l’esclusiva ASUS Aura Sync, una tecnologia di sincronizzazione LED RGB che consente la completa personalizzazione del sistema. Il design con due porte HDMI pensato per la realtà virtuale permette al gamer di lasciare un dispositivo VR (Virtual Reality) sempre collegato al sistema per ottenere un totale coinvolgimento nel gioco senza alcuna necessità di staccare e riconnettere i cavi.

 ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti OC 11GB

La scheda ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti ha una larghezza di 2,5 slot, con superficie più ampia del 40% per migliorare la dissipazione del calore rispetto alle schede standard a 2 slot.  Numerose le tecnologie ASUS che arricchiscono la dotazione della scheda, tra cui la nuovissima MaxContact, la prima tecnologia nel settore per il raffreddamento della GPU con diffusore in rame ottimizzato a diretto contatto con il chip grafico per migliorare il trasferimento termico. MaxContact, unitamente a tre ventole 0dB con sistema di dissipazione brevettato, garantisce un raffreddamento e silenziosità migliorate. Le ventole offrono una estrema resistenza alla polvere (standard IP5X) per migliorare affidabilità e durata. ASUS FanConnect II mette a disposizione alcuni connettori per le ventole controllati dalla CPU o dalla GPU e una serie completa di opzioni GPU Tweak II per ottimizzare ulteriormente il raffreddamento del sistema. L’esclusiva tecnologia Auto-Extreme con componenti Super Alloy Power II con circuito di alimentazione a 10+2 fasi assicura elevata qualità e massima affidabilità e non manca l’illuminazione sincronizzata Aura Sync per una completa personalizzazione a livello LED RGB. Le due porte HDMI implementate sono pensate per la realtà virtuale e permettono al gamer di lasciare un dispositivo VR (Virtual Reality) sempre collegato al sistema per un’esperienza di gioco totalmente coinvolgente.

 ROG Swift PG348Q

ASUS ROG Swift PG348Q è uno splendido monitor curvo con pannello IPS Ultra-Wide QHD da 34 pollici dedicato al gaming panoramico che offre l’incredibile frequenza di refresh di 100Hz[1] e adotta la tecnologia NVIDIA® G-SYNC per riprodurre le immagini nel modo più fluido e rapido che si possa immaginare, oltre a godere dei giochi preferiti di ultima generazione senza fastidiosi rallentamenti a schermo. Swift PG348Q adotta un design frameless – ideale nelle configurazioni con molteplici display affiancati – nei nuovi colori ROG Armor Titanium e Plasma Copper con effetti LED integrati nella base per personalizzare ulteriormente l’ambiente di gioco.

ROG Swift PG279Q

Il monitor gaming ROG Swift PG279Q adotta un pannello 27 pollici wide-screen con risoluzione 2K/WQHD (2560×1440), in grado di offrire un’area di visualizzazione maggiore del 77% rispetto ai display Full HD standard di dimensioni analoghe, e copre l’intera gamma di colori sRGB. Swift PG279Q è il primo monitor del suo genere con refresh rate a 165Hz che consente di offrire un ambiente di gioco eccezionalmente fluido del tutto privo di lag e sfocature nei movimenti, anche grazie alla tecnologia NVIDIA G-SYNC, garantendo il massimo vantaggio competitivo negli sparatutto in prima persona, corse automobilistiche, giochi di strategia in tempo reale e giochi sportivi. Il passaggio tra i differenti refresh rate – 60, 120 e 144Hz – è semplice ed immediato grazie all’utilizzo dell’esclusivo Turbo Key. L’hotkey ASUS GamePlus permette di attivare una serie di miglioramenti durante le fasi di gioco, come la sovrapposizione sullo schermo di un mirino a croce, funzioni di timer e un contatore di FPS (Frame Per Second); la tecnologia GameVisual offre fino a sei modalità di visualizzazione predefinite per meglio adattarsi alle diverse tipologie di gioco. Progettato per le lunghe maratone di gioco, ROG Swift PG279Q adotta la tecnologia ASUS Ultra-Low Blue Light per ridurre del 70% le emissioni di luce blu e offre quattro diverse impostazioni, facilmente accessibili dal menu OSD (On-Screen Display) tramite un joystick a 5 vie. La tecnologia ASUS Flicker-Free riduce il flickering a schermo per garantire la migliore esperienza di visualizzazione.

 ROG GR8 II

ROG GR8 II è la piattaforma gaming VR più compatta, leggera e avanzata al mondo, che ridefinisce il gioco su PC assicurando ai gamer più appassionati prestazioni avanzate, tipiche di un PC desktop, ovunque si trovino. ROG GR8 II adotta potenti componenti come la scheda grafica ASUS GeForce GTX 1060 full-size e processori Intel Core i7 di ultima generazione a 65W e memoria di sistema DDR4 fino a 32GB per un sorprendente dettaglio di immagine ed entusiasmanti esperienze di gioco e prestazioni tre volte migliori delle schede della precedente generazione. Mini solo nel formato, ROG GR8 II è un PC con prestazioni da desktop puro, dal look aggressivo e accattivante – grazie ai 10 effetti di illuminazione assicurati della tecnologia Aura Sync RGB, sincronizzabili in 12 differenti modalità con tutti gli altri prodotti e periferiche ROG compatibili – tastiere e mouse inclusi. Una paletta di 8 milioni di colori permette una totale personalizzazione del sistema per riflettere il mood del gioco in tempo reale.  ROG GR8 II sfrutta un sistema di raffreddamento appositamente sintonizzato con un design ottimizzato del flusso d’aria, tubi di calore in rame e due ventole per eliminare il calore dal sistema. Prese d’aria sapientemente progettate e camere dedicate per processore e scheda grafica assicurano il corretto flusso d’aria per ciascun componente per prestazioni stabili durante le lunghe maratone di gioco.

 ROG Zephyrus

ROG Zephyrus è il notebook gaming da 15,6’’ più sottile al mondo – con un profilo sottile di soli 16,9-17,9 mm e un peso di appena 2,2 kg – equipaggiato con le migliori tecnologie tra cui la più recente GPU NVIDIA GeForce GTX 1080 con design Max-Q, un approccio innovativo alla progettazione dei notebook gaming più sottili, rapidi e silenziosi al mondo. ROG Zephyrus adotta l’esclusivo e sorprendente sistema di raffreddamento ROG Active Aerodynamic System (AAS) che combina un design intelligente con una serie di tecnologie innovative per offrire ai gamer ciò che desiderano: un notebook silenzioso ultra-sottile ed ultra-performante. Quando il notebook Zephyrus è aperto, una parte dello chassis inferiore si flette per aumentare del 20% il volume d’aria, migliorandone ulteriormente la circolazione. La tecnologia AA (AeroAccelerator) aumenta del 32% la velocità di transito e l’efficienza del flusso dell’aria all’interno del notebook riducendo la temperatura del 20%, rispetto ai sistemi di raffreddamento convenzionali. La tecnologia AAS massimizza la stabilità, l’efficienza termica e le prestazioni del sistema, per sfruttare al massimo la potenza di processore e sezione grafica e affrontare anche le maratone di gioco più lunghe e impegnative senza alcuna pausa o timore di improvvise interruzioni. L’esclusiva tecnologia d’illuminazione ASUS Aura RGB permette in maniera molto semplice e intuitiva di caratterizzare la tastiera di ROG Zephyrus con una gamma infinita di combinazioni cromatiche e effetti speciali dinamici, oltre alla possibilità di creare giochi di luce personalizzati separatamente per i gruppi di tasti WASD e QWER per adattarli ai diversi generi di gioco.

 ASUS ZenBook UX410UA

Elegante e raffinato, ASUS ZenBook UX410UA offre prestazioni eccellenti in un formato straordinariamente sottile e leggero, con un peso di soli 1,4 chilogrammi e uno spessore di appena 18,95 millimetri. Realizzato completamente in alluminio e caratterizzato dall’iconica finitura d’ispirazione Zen, adotta un display NanoEdge da 14 pollici con ampi angoli di visualizzazione per immagini nitide e definite e una cornice ultrasottile da 6 mm. Grazie all’ultima generazione di processori Intel Core e unità di archiviazione superveloci, ZenBook UX410 offre tutte le prestazioni necessarie per affrontare in modo ottimale la giornata lavorativa.

Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche