VideogiochiNews

Nintendo Labo: arrivano elogi dai produttori di Tekken e Rez

Nelle ultime settimane, Famitsu ha potuto testare Nintendo LABO, riuscendo a strappare una dichiarazione del creatore di Rez e Space Channel 5 Tetsuya Mizuguchi, al produttore di Tekken Katsuhiro Harada, Jun Tamaoki di Bandai Namco e l’editor-in-chief di Famitsu, Katsuhiko Hayashi. Ecco le loro dichiarazioni in merito:

Mizuguchi:

Penso che Nintendo LABO abbia iniziato qualcosa di molto interessante. Il punto è che penso sia interessante e che permette ai giocatori stessi di provare il divertimento nel creare cose, lasciando che il corpo sia coinvolto con il gameplay. Questi sono i due punti base. L’esperimento dovrebbe avere un grande impatto tra cinque o dieci anni. Ho la sensazione che le persone che lo hanno vissuto un giorno diventeranno parte di una generazione che produrrà un nuovo gameplay in tutto il mondo, in futuro.

Harada:

I dispositivi di input per i giochi arcade sono fatti di cartone o pannelli di plastica, ma ricordo come in passato ero entusiasta di provare molte cose che non erano né “né questo né quello” con i miei capi sul posto di lavoro. Sono rimasto colpito dal fatto che le persone che hanno realizzato costruzioni geniali siano nate proprio da lì. Lasceremo che gli utenti sperimentino questa eccitazione. Penso che sia la parte interessante. […] Quando ero giovane, sono cresciuto in una famiglia che proibiva severamente i giochi, ma volevo giocare a Invader in sala giochi e su NES, quindi li ho fatti tutti con il cartone. Ho giocato con quelli nella mia stanza mentre usavo la mia immaginazione, ma sono molto geloso per i bambini moderni che vivono in una nuova era e hanno tratto una linea da quella sensazione di solitudine.”

Jun Tamaoki e Katsuhiko Hayashi:

“Ero un ragazzo a cui piacevano Mindstorms ed Elekit, e non vedo l’ora che arrivi Nintendo LABO! Man mano che nuove informazioni sono state rivelate, ho sempre finito per immaginare quale tipo di cose posso creare da solo.”

Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche