VideogiochiNews

2K Games lavorerebbe a Gravity Goal, gioco ispirato a Rocket League

Un videogioco “gemello” di Rocket League dal titolo Gravity Goal potrebbe essere in fase di sviluppo presso 2K Games, sempre ammesso che il nuovo rumor dovesse corrispondere a realtà.

Il rumor, proveniente da un articolo di Tom Henderson su eXputer, afferma che l’editore sta sviluppando un nuovo videogioco per catturare l’attenzione dei giocatori di Rocket League. Questo nuovo videogioco molto simile a Rocket League, attualmente dal nome Gravity Goal, metterebbe i giocatori alla guida di motociclette futuristiche simili a quelle di Tron, intente a spingere una palla nella porta avversaria.

Questo è uno dei piccoli cambiamenti di 2K Games della formula presente in Rocket League, in cui i giocatori utilizzano delle automobili invece che delle motociclette. Esattamente le medesime dovrebbero essere le modalità di gioco, tre in cui i giocatori si affronterebbero o singolarmente uno contro uno, o a squadre formate fino a 3 utenti per parte.

Rocket League

In Gravity Goal però le motociclette dovrebbero avere la possibilità di lanciare dei dischi rotanti, questo per infliggere danni agli avversari. Il rumor, attualmente, non definisce alcuna data di uscita per Gravity Goal, tuttavia suggerisce che 2K Games abbia messo il videogioco in alpha lo scorso anno. È possibile, sempre secondo i rumor, che la data di uscita venga essere svelata a breve.

Il gioco dovrebbe veder la luce su PC, console PlayStation e Xbox. Per quanto invece riguarda Rocket League, il figliol prodigo di Psyonix non si è mai fermato, proponendo sempre nuovi aggiornamenti quali l’Aston Martin di James Bond, o una nuova stagione accompagnata dalla musica di Grimes.

Recentemente Rocket League ha visto anche approdare la Batmobile dedicata all’ultimo film The Batman, come potete leggere nel nostro articolo a riguardo. Questo ci spinge a credere che non c’è alcun motivo per cui Psyonix possa smettere di proporre nuovi aggiornamenti.

Tutto ciò starebbe a indicare che Rocket League e “Gravity Goal” potrebbero diventare presto concorrenti diretti.

Fonte:
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche