fbpx
Game Legends
  • Home
  • Piattaforme
    • PlayStation 5
    • Xbox Scarlett
    • Google Stadia
    • Nintendo Switch
    • PlayStation 4
    • Xbox One
    • PC
    • PlayStation VR
    • HTC Vive
    • Oculus Rift
  • News
  • Recensioni
  • Articoli
    • Editoriale
    • Anteprima
    • Provato
    • Speciale
  • Guide
No Result
View All Result
Game Legends
  • Home
  • Piattaforme
    • PlayStation 5
    • Xbox Scarlett
    • Google Stadia
    • Nintendo Switch
    • PlayStation 4
    • Xbox One
    • PC
    • PlayStation VR
    • HTC Vive
    • Oculus Rift
  • News
  • Recensioni
  • Articoli
    • Editoriale
    • Anteprima
    • Provato
    • Speciale
  • Guide
No Result
View All Result
Game Legends
No Result
View All Result
Home Games News

The Executioner: scopriamo insieme alcuni dettagli sul gioco

Redazione di Redazione
Ottobre 16, 2019
in Games, News
5 min.
0
The Executioner: scopriamo insieme alcuni dettagli sul gioco
FacebookTwitterWhatsappRedditEmail

Se gli sviluppatori di The Executioner avessero voluto promuovere il gioco in modo più aggressivo, avrebbero scritto qualcosa del genere:

“Nel nostro gioco puoi torturare una bambina di sette anni, strappare gli occhi, tagliare il braccio o invece prendere lei come moglie”. Tutto ciò ovviamente finirebbe con un divieto di Steam per eccessiva crudeltà e perversione sessuale. E ciò sarebbe sbagliato, perché in realtà The Executioner non si occupa affatto di questo. Parliamo infatti di un simulatore che ci farà vestire i panni di un carnefice in una città medievale, tutto ambientato in una storia oscura, pesante, ma con barlumi di speranza, che ci consente di fare qualcosa di completamente diverso da quello che ho descritto sopra: puoi salvare una ragazza dall’essere bruciata sul rogo e trattarla gentilmente. Tutto qui è distorto proprio attorno alla scelta morale. Beh, anche alla politica, ovviamente.

The Executioner è un’avventura testuale RPG, e nonostante il fatto che non vi sia una “3D” capace di sfornare litri di sangue, c’è d’ammettere che tra tutti i giochi in cui puoi torturare le persone e decidere chi e come eseguire (ricorda, ad esempio, This Is the Police e We. The Revolution), The Executioner è il più crudele.

Come carnefice reale, decidiamo come carpire le confessioni dalle persone sotto inchiesta. Più precisamente, da quelli condannati a morte, che ormai non hanno altra scelta che firmare una confessione. L’unica domanda è per quanto tempo dureranno sotto la nostra tortura. Puoi battere, infilare gli aghi sotto le unghie, affogare, tormentare con il rumore (in una stanza con una campana che suona costantemente) o sete, tagliare gli arti e strappare gli occhi. Tutto ciò influenza diversamente lo stato fisico e morale della vittima. Se lo esageri, una persona morirà rapidamente o impazzirà – non riceveremo la confessione che, naturalmente, al giudice reale non piacerà. Pertanto, devi alternare metodi diversi, a volte persino portare la vittima in vita e curarla, oltre a riposare te stesso.

Pertanto, ogni tortura è in realtà un enigma in cui è necessario pianificare le proprie azioni, concentrandosi, tra le altre cose, sulle caratteristiche personali della vittima. Qualcuno è resistente al pestaggio, l’altro è mentalmente debole. Inoltre, è meglio affidare alcune azioni all’assistente cosi da far riposare il carnefice. Le statistiche dei compagni influenzano anche ciò che sta accadendo.

The Executioner però non si ferma soltanto a questo: il carnefice avrà una casa dove dormire, mangiare, e ripristinare la forza fisica e morale, proprio come un RPG. Per un lavoro ben fatto, otteniamo denaro e dopo l’esecuzione, otteniamo anche un corpo che deve prima essere immagazzinato a casa, e poi puoi venderlo o consegnare al capo della corporazione dei macellai per degli esperimenti.

Con le monete, puoi acquistare nuove attrezzature, cibo, bende e oggetti speciali che aiutano a sostenere le nostre forze durante le torture. Spendiamo anche soldi per migliorare la nostra casa – se miglioriamo il seminterrato, i corpi lì marciranno più lentamente; se acquisti cavalli, ti sposterai più velocemente sulla mappa; nella camera rinnovata si dorme meglio, ripristinando più resistenza; e così via.

Inoltre, quando ci si sposta sulla mappa, si verificano vari eventi che richiedono le nostre soluzioni, come nelle ricerche di testo classiche. Ci sono i cosiddetti conflitti, in cui puoi agire con la forza, la persuasione, l’intimidazione o ottenere immediatamente armi. E a seconda delle nostre caratteristiche e attrezzature, ogni opzione offre una diversa probabilità di successo.

Tutte le azioni in un modo o nell’altro influenzano la visione del mondo, la moralità e il coinvolgimento politico dell’eroe, e anche le azioni di successo danno punti di esperienza. A casa, prima di andare a letto, possono essere spesi per apprendere nuove abilità in diversi settori: umanità, razionalismo, misticismo, sociopatia, rivoluzione e monarchia. Quindi miglioreremo l’efficacia, apriremo nuove opzioni di tortura o azioni sulla mappa, avremo accesso a beni e attrezzature migliorati e così via.

The Executioner è pesante, sporco, a volte molto naturalistico, ma allo stesso tempo ha una storia di misticismo. La trama è davvero intrigante. Tutto inizia con il fatto che eseguiamo nostro padre e prendiamo il suo posto come carnefice reale. E poi proviamo a scoprire perché e chi lo ha accusato di tradimento. La nostra prima attività è l’interrogatorio e l’esecuzione di un cacciatore accusato di bracconaggio. Il giorno successivo, sua figlia viene da noi e chiede di trovare il vero colpevole: è sicura che suo padre sia stato incastrato. Cosi’ iniziamo la nostra indagine. Sembra molto intrigante.

Durante tutto ciò, si svolgono molti eventi che richiedono le nostre decisioni e la partecipazione ai “conflitti”. Nel processo, l’eroe può morire, prendere la strada dell’eresia e influenzare il destino di alcuni personaggi. In senso globale, tutte le decisioni non incidono solo sulla moralità e sulla visione del mondo, ma mostrano se stiamo intraprendendo il cammino della bestia o se stiamo cercando di agire più luce umana e accesa nell’anima.

Tuttavia, gli autori hanno già qualcosa su cui lavorare. Innanzitutto, c’erano molti bug e difetti nel rilascio – e finora non tutto è stato corretto con patch. Ci sono domande sul testo e sulla trama.

No, in realtà il testo secondo gli standard dei giochi è davvero buono. Eppure sembra che sia stato scritto da un talentuoso, ma ancora uno sceneggiatore principiante. È pieno di grafomania nello spirito di “Ti hanno ascoltato: senti come il silenzio umido e scomodo è dipinto con una dolcissima nota di pericolo.” Il nostro carnefice sente e “vede” gli odori “non con le sue orecchie, ma con tutto il suo corpo”.

È chiaro che questo è un gioco con enfasi sul testo, non sulla visualizzazione, e puramente teoricamente tali descrizioni sono necessarie per l’entourage. Ma la concentrazione di tutti questi confronti, metafore e aggettivi alla fine inonda semplicemente il testo – e tu vuoi saltarlo. In Planescape: Torment e in Pillars of Eternity, anche il testo è molto importante, ma c’erano ancora immagini davvero forti, pensieri filosofici, dettagli notati in modo brillante, dialoghi meravigliosi e molto altro. In The Executioner, per ora, sono visibili solo la diligenza, un mondo ben progettato e caratteri succosi, ma abbastanza banali.

C’è un mucchio di incongruenze logiche. Ad esempio, il duca, che ha accusato il padre del protagonista del tradimento, al primo incontro con un uomo che ora lo odia, in realtà ammette che vuole rovesciare la monarchia e ci offre di diventare suo alleato. È un idiota?

Eppure, nonostante tutti i suoi difetti, The Executioner è intrigante e lascia generalmente emozioni positive. Questo è un libro interattivo davvero interessante che voglio leggere fino alla fine. I suoi autori hanno scelto un argomento complesso e provocatorio, ma hanno evitato la tentazione di giocare semplicemente sui nostri sentimenti oscuri. Raccontano una storia sfaccettata in cui la tortura è solo una conseguenza, non la causa principale.

Visto che che ci sono troppe torture giocare a The Executioner a volte è fisicamente spiacevole, e inoltre può andare contro alcune politiche di YouTube sulla violenza. Se vuoi condividere il tuo gioco, dovresti tagliare tutte le scene molto crudeli per stare sicuro, utilizzando qualsiasi editor video o programma per convertire video che farà il lavoro per te. Oggi ce ne sono tantissimi: quello linkato, per esempio, permette di modificare tutto velocemente. Questo freeware supporta video da molti programmi di registrazione e funziona bene con file HD che non è sempre possible con altre app.

Tags: executioner
CondividiTweetInviaCondividiInvia

Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.

Cancellati
Articolo Precedente

Call of Duty: Modern Warfare: battle royale free to play in arrivo a gennaio

Prossimo Articolo

Robert De Niro critica il processo di ringiovanimento digitale delle pellicole Marvel

Redazione

Redazione

Altri Articoli

Fortnite
News

Fortnite: in anteprima una scena di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

di Andrea Pellicane
Dicembre 9, 2019
Death Stranding
News

Death Stranding: la protagonista del nuovo trailer è l’iconica spiaggia

di Andrea Pellicane
Dicembre 9, 2019
death come true
News

Annunciato Death Come True, titolo realizzato dal creatore di Danganronpa

di Andrea Ferri
Dicembre 9, 2019
BioShock
News

BioShock: un nuovo titolo della saga è in sviluppo presso Cloud Chamber

di Luca Di Blasi
Dicembre 9, 2019
The Game Awards 2019
News

The Game Awards 2019: disponibile il trailer ufficiale

di Andrea Pellicane
Dicembre 9, 2019
Prossimo Articolo
the irishman

Robert De Niro critica il processo di ringiovanimento digitale delle pellicole Marvel

Discussione su post

Autonauts – Recensione del nuovo titolo di Curve Digital
News

Autonauts – Recensione del nuovo titolo di Curve Digital

The Curious Tale of the Stolen Pets – Recensione, un delizioso racconto interattivo in realtà virtuale
Recensione

The Curious Tale of the Stolen Pets – Recensione, un delizioso racconto interattivo in realtà virtuale

interrogation recensione
Recensione

Interrogation: You Will Be Deceived – Recensione, a caccia di criminali e terroristi

Mosaic
Recensione

Mosaic – Recensione, la distopia dal punto di vista di Krillbite Studio

Social

  • 10.1k Fans
  • 800 Followers
  • 188 Followers
  • 428 Subscribers

Hot Picks

News

Fortnite: in anteprima una scena di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Dicembre 9, 2019
News

Death Stranding: la protagonista del nuovo trailer è l’iconica spiaggia

Dicembre 9, 2019
News

Ghostbusters: Legacy, rilasciato il primo trailer ufficiale

Dicembre 9, 2019
News

Annunciato Death Come True, titolo realizzato dal creatore di Danganronpa

Dicembre 9, 2019
  • Ad accompagnarci nella lunga nottata che ci vedr   impegnati a commentare in diretta streaming i The Game Awards ci sar   Monster Energy con i suoi energy drink   Vi ricordiamo che potrete seguirci su Twitch il 12 dicembre
  • Oggi in Italia esce il volume 32 di The Walking Dead  e con esso anche i fan italiani possono salutare questa importantissima serie  divenuta evento essendo stata capace di trascendere i limiti del fumetto e diventare crossmediale            walkingdead  thewalkingdead  twd  zombies  zombie  normanreedus  amcthewalkingdead  twdfamily  horror  daryldixon  negan  halloween  rickgrimes  michonne  amc  daryl  andrewlincoln  thewalkingdeadamc  bigbaldhead  twdseason  twdfans  twdamc  twdedit  carlgrimes  carolpeletier  jeffreydeanmorgan  like  glennrhee  laurencohan
  • Quest anno seguiremo in diretta streaming i The Game Awards   Ad accompagnarci in quest avventura ci saranno anche  prattquello e  abicocca entrambi grandi appassionati e professionisti del mondo dei videogiochi  Non vi resta quindi che seguirci in diretta su Twitch alle ore 02 30 del 13 dicembre
  • Vota subito i tuoi vincitori del premio del pubblico   Apri il questionario  vota i tre giochi migliori del 2019 secondo te  e aspetta insieme a noi i The Game Awards il 12 dicembre  cos   da vedere quali sono i vincitori   Link in descrizione
  • Oggi Samuele    al Video Games Party di Milano a provare Zombie Army 4  Dead War  il nuovo titolo di Rebellion Developments  Ve ne parleremo tra qualche giorno             zombiearmy4  zombiearmytrilogy  rebellion  game  gamer  games  gaming  videogaming  gamergirl  gamergirls  gamerguy  gamerguys  milano  milan  nerd  photo  photography  photooftheday  pic
  • Proseguono gli annunci  il nostro show per i The Game Awards sar   in partnership con GameTekk  nota catena di videogiochi italiana  che ci supporter   in questo evento per raccontarvi i premi dell anno    streaming  thegameawards  live  livestreaming  streaming  gaming  games  gamer  gaming  gamerguy  gamergirl  gamergirls  gamerguys  nerd  italiannerd  nerdita  geeks
  • Grandissima promozione su Zavvi   Acquistando un qualsiasi prodotto della Legend Collection  potrete ricevere in omaggio la lampada Sheikah  del valore maggiore di 30      Trovate il link per l acquisto in descrizione             zelda  nintendo  link  thelegendofzelda  legendofzelda  nintendoswitch  botw  breathofthewild  inktober  gaming  splatoon  videogames  art  mario  switch  pokemon  smashbros  cosplay  gamer  loz  ocarinaoftime  tloz  twilightprincess  supermario  anime  majorasmask  hyrule  linksawakening  xenoblade  bhfyp
  • Iniziamo a scaldare i motori   Il 12 dicembre  alle ore 02 30 del 13 dicembre in Italia  si terranno i The Game Awards  spettacolo che vedr   tanti premi e annunci  Noi di Game Legends commenteremo in diretta lo show con degli ospiti  ovviamente raccontandovi anche i nostri vincitori dell anno  Restate sintonizzati  annunceremo giorno per giorno tutte le novit    dove saremo e quali contenuti porteremo           streaming  thegameawards  live  livestreaming  streaming  gaming  games  gamer  gaming  gamerguy  gamergirl  gamergirls  gamerguys  nerd  italiannerd  nerdita  geeks
Facebook Instagram Youtube Youtube
Game Legends

Game Legends

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma, n. 63/2016 del 5 Aprile 2016

Proprietà di NetCom S.r.l.s., sede in Via Cellottini 38, 00015 Monterotondo, P.IVA 13783471009, Capitale Sociale 100,00€

  • Collabora con noi
  • Commerciale
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookies Policy

CI TROVATE SU

© 2019 Game Legends - Proprietà di NetCom S.r.l.s.

No Result
View All Result
  • Home
  • Piattaforme
    • PlayStation 5
    • Xbox Scarlett
    • Google Stadia
    • Nintendo Switch
    • PlayStation 4
    • Xbox One
    • PC
    • PlayStation VR
    • HTC Vive
    • Oculus Rift
  • News
  • Recensioni
  • Articoli
    • Editoriale
    • Anteprima
    • Provato
    • Speciale
  • Guide

© 2019 Game Legends - Proprietà di NetCom S.r.l.s.