51 Worldwide Games - Anteprima, tradizioni ludiche da tutto il globo

51 Worldwide Games – Anteprima, tradizioni ludiche da tutto il globo

Ecco la nostra anteprima di 51 Worldwide Games, peculiare esclusiva per Nintendo Switch in arrivo agli inizi del mese di giugno.

Sin dal suo debutto nel 2017, Nintendo Switch ha offerto agli sviluppatori moltissime nuove possibilità inesplorate. La console ibrida di Nintendo garantisce molte feature neanche immaginabili per le altre piattaforme, a partire dalla sua apprezzatissima portabilità. Dal touchscreen agli incredibili Joy-Con, la console si apre particolarmente a esperienze party-game, che possono infatti essere vissute in qualunque luogo insieme agli amici, oppure in solitaria o attraverso le funzioni di Nintendo Switch Online. Abbracciando tutte queste possibilità, 51 Worldwide Games è pronto a fare il suo debutto sul mercato in data 5 giugno, al fine di proporre un’esperienza a dir poco atipica pensata proprio per Nintendo Switch.

51 Worldwide Games

La nuova esclusiva Nintendo vuole portare su un singolo software moltissimi giochi da tavolo da tutto il mondo, come anche altre trovate interessanti da vivere attraverso la semplice console. Parliamo dei più classici giochi di carte, d’interessanti passatempo da tavolo per nulla famosi nella nostra cultura, e di piacevoli hobby come la pesca virtuale. Il tutto viene trasportato da diverse culture del globo, e potrà essere scoperto e vissuto comodamente da casa. Parliamo di un vero e proprio calderone contenente un totale di 51 giochi diversi che abbiamo avuto la possibilità di provare e testare in anteprima. Ecco le nostre impressioni su 51 Worldwide Games!

Gli interessanti 51 Worldwide Games

L’idea sviluppata da Nintendo suscita certamente curiosità, ma è ovvio che non tutti i party games possano definirsi riusciti senza delle buone qualità. Nello specifico, tuttavia, 51 Worldwide Games si propone per essere godibilissimo anche in modalità offline, grazie all’intelligenza artificiale proposta per una buona parte delle esperienze incluse. In moltissimi dei titoli presenti, questa può essere regolabile di volta in volta, e offre un potenziale livello di sfida maggiore quando viene battuta. Ogni gioco offre inoltre ulteriori impostazioni selezionabili nel menù, che vanno a cambiare la formula e in alcuni casi ad assecondare le preferenze del giocatore.

Alcune opere sono fruibili semplicemente in solitaria, e nel caso in cui siano gradite dell’utente possono risultare un passatempo semplicemente infinito. La vera magia arriva tuttavia all’avvio della modalità online, ma soprattutto quando si decide di condividere di persona alcuni dei giochi. In quest’ultimo caso, gli utenti possono interfacciarsi alla stessa Nintendo Switch o collegarne ulteriori, ma basterà utilizzare un solo Joy-Con a testa per giocare. La modalità online presenta invece una feature piuttosto interessante, in quanto permette al giocatore di bazzicare su qualunque titolo durante la ricerca, per far sì che i tempi di attesa non risultino deleteri e inutili.

I giochi presenti sono davvero vari, e il totale delle esperienze di 51 Worldwide Games riesce a essere ancora più numeroso di quanto si possa immaginare prima di averle testate. Inutile dire che le opere proposte si somigliano in alcuni casi, ma la maggior parte delle volte è possibile scoprire perle nascoste oltre oceano, di cui non si è mai sentito parlare ma che potrebbero davvero fare al caso di alcuni appassionati. È infatti ovvio che non tutti siano inclini a divertirsi con dei classici giochi da tavolo, diversi nelle regole ma spesso simili nei concept.

Non c’è tuttavia limite a quello che si può scegliere nel vasto menù che include i 51 Worldwide Games. Per gli indecisi e per chi vuole farsi sorprendere, inoltre, è stata inserita la possibilità della scelta casuale, assieme anche a una riproposizione del globo terrestre piena d’interattività. Questa è condita da diversi abitanti immaginari, pronti a condividere una serie di titoli relativi a una determinata categoria, che vengono quindi raggruppati e proposti per l’occasione.

Pronti al debutto

Con delle premesse solide, e un comparto ludico ancora da esplorare e approfondire al meglio, 51 Worldwide Games si prepara all’ormai vicinissimo debutto. È possibile che il nuovo gioco riesca a fare breccia nel cuore degli appassionati, proponendo un’esperienza innovativa e mai presentata in questo modo sul mercato. Tuttavia, sorgono dei dubbi riguardanti il possibile supporto post-lancio dell’esperienza. Il prodotto potrebbe essere lasciato a sé stesso, o ancora potrebbe venire ampliato attraverso DLC contenenti ulteriori giochi, che vadano quindi ad arricchire il pacchetto offerto a prezzo budget su Nintendo eShop e in versione fisica. Approfondiremo tutti i dettagli del gioco nella nostra imminente recensione, quindi continuate a seguirci per scoprire i pro e i contro della nuova esclusiva per Nintendo Switch!

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...