VideogiochiNews

Max Payne arriva anche su PS4?

La notizia che vi riportiamo ha decisamente spaccato a metà sia la stampa, sia i videogiocatori: Max Payne, il primo capitolo dello storico ed emozionante shooter in terza persona, potrebbe arrivare anche su PlayStation 4, dopo il lancio di pochi giorni fa del servizio di retro compatibilità della console maestra di Sony. L’indiscrezione è arrivata dall’ ESRB, un ente che si occupa in Nord America della classificazione dei videogiochi, che a quanto pare avrebbe classificato Max Payne come un titolo per PlayStation 4.

Max Payne comic

A sentirla in questi termini, la notizia del capolavoro di Rockstar su PS4 potrebbe sembrare solamente positiva, ma pensando a qualche anno fa, molte persone non l’hanno vista proprio così: Max Payne 3 era gia stato riproposto per Sony PlayStation 3, dunque l’ennesimo porting è stato definito superficiale come pochi. L’inserimento della funzionalità cross play e dei trofei potrebbero risultare un incentivo per ri acquistare il titolo, ma per la grandissima parte del pubblico probabilmente non basterà (a meno che non si tratti di giocatori che mai hanno avuto l’occasione di giocare questa gemma).

Diteci dunque la vostra! Riacquistereste Max Payne per giocarlo su PS4? E di quale titolo avreste invece fatto un porting, ritenendolo più coerente?

 

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche