fbpx

6 Seasons and a Game: disponibile gratis su Steam il gioco ispirato alla serie TV Community

Nelle scorse ore è stato pubblicato un gioco di paintball ispirato a Community completamente gratuito su Steam, 6 Seasons and a Game.

  • Home
  • Games
  • News
  • 6 Seasons and a Game: disponibile gratis su Steam il gioco ispirato alla serie TV Community

Nelle scorse ore un piccolo team ha pubblicato un gioco sulla celebre piattaforma di Steam assai intrigante. Si tratta di un’opera videoludica ispirata alla serie TV Community, che all’epoca riscosse un discreto successo sia da parte del pubblico che della critica, specialmente per le prime due stagioni. Ideata da Dan Harmon e trasmessa negli Stati Uniti d’America dal canale NBC dal 2009 al 2014, la serie racconta di alcune particolari vicende di un gruppo di studenti in un fittizio college situato nel bel mezzo del Colorado: in seguito abbiamo potuto guardarla anche noi in Italia fino all’ultima stagione, la sesta. 6 Seasons and a Game è un titolo gratuito sviluppato da The Human Beings e pubblicato da Moto Studios su Steam all’inizio di questo mese: notato da Polygon, il gioco ha un numero sorprendentemente alto di recensioni positive.

Una particolarità della serie TV sono stati alcuni episodi molto divertenti basati sul paintball, e mentre noi ridevamo assai davanti alla televisione c’era chi ha avuto un’altra idea: creare un gioco free to play, ispirandosi proprio a questi ultimi e combinando due mondi completamente differenti. Il gioco è ambientato al Greendale Community College e il livello è pieno zeppo – com’è ovvio che sia – di easter egg e riferimenti al programma originale, tra cui vediamo anche particolari oggetti apparentemente insignificanti. Inoltre, sembra che trovare altri giocatori e partite al completo non sia un problema.

Il gameplay di questo FPS sembrerebbe essere abbastanza grezzo e rigido, tuttavia le battaglie di paintball risultano essere alquanto divertenti. È anche difficile essere troppo critici considerando che il gioco è completamente gratuito ed è stato realizzato da un piccolo team di sviluppatori che esordiscono ammettendo che sono dei “volontari con esperienza limitata“, avvertendo anche che i giocatori potrebbero incappare in bug o altri problemi tecnici (nonostante al momento le testimonianze legate a quest’ultimi siano veramente poche). Oltre a ciò, sapevate che la versione completa di Curios Expedition 2 arriverà sulla piattaforma targata Valve a breve?

 

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...