fbpx

6 Siege -The Board Game: annunciata la data di inizio del Kickstarter

Annunciata la data di inizio per la raccolta fondi su Kickstarter del nuovo gioco da tavolo di Mythic Games, 6 Siege -The Board Game.

  • Home
  • Board
  • News
  • 6 Siege -The Board Game: annunciata la data di inizio del Kickstarter

Tramite un video trailer ufficiale pubblicato sia sulla pagina Facebook, che sul canale YouTube, Mythic Games ha annunciato la data di inizio per la raccolta fondi sul noto sito Kickstarter del suo ultimo progetto, 6 Siege -The Board Game, per il 22 giugno di quest’anno.

Già da tempo era nota la collaborazione tra Mythic Games ed Ubisoft per lavorare ad un nuovo gioco da tavolo basato sul ben noto sparatutto online della serie Tom Clancy’s, ma ancora non erano trapelati molti dettagli.


Dal video in questione invece si possono notare molte caratteristiche che saranno nel gioco ultimato, come per esempio le peculiarità dei personaggi: infatti sembra che rimarranno invariate le abilità ed i gadget unici, permettendoci di curare nel caso usassimo Doc, o di creare delle zone di interferenze quando useremo Mute.

Questo ci porta ad un altro punto importante, anche nella versione da tavolo ci saranno i droni e, come sembra sottolineato dal video trailer, in 6 Siege -The Board Game se non puoi “vedere” i nemici non puoi sparargli, rendendo molto importante anche qui la fase di scouting o di piazzamento telecamere.

6 Siege - The Board Game

Oltre a quelli personali, però, saranno presenti anche eventuali accessori generici come le granate; possiamo infatti notare nel video come Montagne ne lanci una fumogena per permettere ad IQ di entrare senza essere vista ed usare il suo sensore per captare gli avversari.

Proprio come nel videogioco, anche qui le mappe non saranno su di un unico piano sembrerebbe, ma anzi viene mostrato come si possa passare da uno all’altro semplicemente atterrando su una casella specifica.

Questa meccanica, per quanto interessante, fa però chiedere come potrebbe effettivamente funzionare in gioco, dal momento che la plancia è piatta e non ci sono a vista piani ulteriori da poter sfruttare per un posizionamento più particolare.

Non resta che aspettare il lancio ufficiale per scoprire tutti i dettagli nello specifico e poter provare con mano il titolo, nel frattempo vi lasciamo di seguito la pagina ufficiale per la campagna Kickstarter di 6 Siege – The Board Game.

Non appena verranno fatti trapelare nuovi dettagli al riguardo vi informeremo con un nuovo articolo, quindi rimanete sempre aggiornati. Nel mentre potete dare un’occhiata a Schotten Totten 2, un nuovo gioco da tavolo adatto se cercavate qualcosa da poter portare con voi in vacanza.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...