fbpx

7 attori famosi che vorremmo vedere in 7 videogiochi

Vediamo insieme quali sono gli attori che riteniamo potrebbero prendere il ruolo da protagonista in altrettanti titoli videoludici.

È indubbio che il mondo del cinema e quello videoludico abbiano imparato a “parlarsi” sempre di più mischiandosi, plasmandosi e soprattutto aiutandosi nelle rispettive produzioni. Se il medium del videogioco è da sempre visto con un occhio più critico rispetto a quello della musica, del cinema o della letteratura, negli ultimi anni, grazie a queste unioni di più mercati, ecco che i videogiochi cominciano ad essere visti come una forma d’arte al pari degli altri. Realtà parallele che, soprattutto le prime due, al giorno d’oggi vivono quasi sempre in simbiosi. Trovare attori, registi o sceneggiatori di Hollywood pronti a lavorare a un progetto videoludico, quasi sempre apparendo anche nel gioco, non è più una novità. Di nomi importantissimi ne potremmo dire a iosa: Keanu Revees (Cyberpunk 2077), Shawn Ashmore (Quantum Break), Rami Malek (Until Down), Willem Defoe (Beyond: Due Anime), Norman Reedus, Mads Mikkelsen (Death Stranding) e moltissimi altri hanno aiutato a far crescere i rispettivi prodotti (anche sul piano economico talvolta) rendendoli sempre, o quasi, migliori. Ma quali e quanti altri attori potremmo vedere prendere parte a un nuovo progetto? O chi, secondo voi, sarebbe l’interprete perfetto per un determinato videogioco che tanto amate? Abbiamo voluto provare a dire la nostra, ipotizzando 7 attori famosi in altrettanti titoli molto ben conosciuti, cercando di contestualizzarli nella “realtà” in cui sono stati immessi. Ecco i nostri 7 attori famosi per altrettanti videogiochi, prendere il posto a 7 protagonisti:

George Clooney – Joel (The Last of Us)

george clooney, joel
Uno degli attori più famosi al mondo che da sempre cavalca il grande schermo, considerato più volte l’uomo più sexy del pianeta e vincitore di 2 premi Oscar; dopo l’ultima apparizione su Netflix per il suo The Midnight Sky, dove possiamo vederlo abbastanza invecchiato, trasandato, con una barba lunga e una voglia di vivere non proprio accentuata, subito è scattato il paragone con Joel, protagonista della serie videoludica esclusiva Sony The Last of Us, che di certo non vive proprio nel migliore dei modi. La somiglianza non è marcatissima, ma nemmeno troppo lontana, e provare a pensare a Clooney in un contesto post-apocalittico con tanto di pandemia non ci dispiace affatto visto il lungo e cospicuo curriculum dell’attore.

John Malkovic – Master Xehanort (Kingdom Hearts)

7 attori famosi
A vedere Master Hehanort e John Malkovic vicini potrebbe sembrare di vedere la stessa identica persona sennonché uno esiste e l’altro no. Visivamente quasi fratelli gemelli, il famoso attore ha spesso anche prestato il suo servizio verso figure considerate nemiche o antagoniste in svariate pellicole, motivo questo che ci spinge a immaginare la sua presenza in perfetta armonia con il cattivo di turno di Kingdom Hearts, il malvagio Master Xehanort.

Scarlett Johanson – Jesse Faden (Control)

7 attori famosi
Com’è ovvio che sia, in questo nostro articolo c’è posto anche per le attrici, tra cui la famosissima Scarlett Johanson. Conosciuta ai più per il ruolo di Vedova Nera nelle pellicole Marvel del Marvel Cinematic Universe, è altresì una donna richiestissima su svariati set, in particolar modo nei film action. Nel suo curriculum figurano molte pellicole incentrate su guerre e sparatorie, ma anche prodotti decisamente di altro genere. Divenuta tra le migliori attrici di Hollywood degli ultimi anni, riteniamo sia la candidata numero uno per prendere il posto di Jesse Faden, personaggio protagonista dell’ottimo titolo action distopico sviluppato da Remedy, Control, in cui Scarlett presterebbe servizio come direttore del Federal Bureau of Control.

Bruce Willis – Duke Nukem

7 attori famosi
Ok, forse il taglio dei capelli non è proprio azzeccato, ma se da un lato Duke Nukem è il classico personaggio stereotipato tutto muscoli e poco sale in zucca, non possiamo che pensare al re dei film d’azione che ci hanno accompagnato per svariati anni: Bruce Willis. Testardo, muscoloso, dirompente e molto altro, l’attore Hollywoodiano sarebbe il candidato perfetto per interpretare l’iconico personaggio creato da Todd Replogle (qualcuno ha pensato ad Armageddon?).

Hugh Laurie – Gordon Freeman (Half Life)


Entrambi dottori, entrambi con caratteri particolari, e sicuramente davvero similari nel volto e nel fisico. La differenza? Uno è il primario del reparto di medicina diagnostica dell’ospedale Princeton Plainsboro Teaching Hospital e salva vite umane, l’altro è un fisico teorico assunto da poco al Black Mesa Research Facility che combatteva contro alieni, governo e teletrasporti. Probabilmente quest’ultimo è più taciturno dell’amato e odiato Dr. House, ma le famose doti pungenti e ciniche di Hugh Laurie sarebbero davvero interessanti da vedere all’interno di questa saga (arriverà mai il terzo e agognato capitolo?). Due dottori simili, vicini, e che quasi certamente renderebbero un futuro nuovo episodio un tocco più ironico dei precedenti.

Gerard Butler – Marcus Fenix (Gears of War)


Ai giorni d’oggi, se vediamo un film d’azione con disastri, invasioni aliene, guerre o simili, quasi sicuramente troveremo come attore principale Gerard Butler. Grosso, muscoloso, vendicativo, spesso anche buono e gentile. Chi vi ricorda? A noi tantissimo Marcus Fenix di Gears of War. L’amato protagonista della trilogia principale uscita su console Microsoft e PC, è quanto sopra descritto. Eccellente soldato, figlio del più importante ricercatore affine alla guerra in atto contro le locuste, padre di JD Fenix (protagonista degli ultimi capitoli), Marcus Fenix è decisamente un personaggio strutturato per essere interpretato dall’attore di P.S. I love you… e di Attacco al Potere. In risalto anche la pellicola con il sopracitato attore “Gamer”, film decisamente vicino al mondo dei videogiochi e abbastanza anche per quello di Gears of War.

Brad Pitt – Call of Duty


Non un vero e proprio personaggio in particolare, ma se Fabio Rovazzi è stato scelto per essere uno degli Operatori di Call of Duty Warzone, allora Brad Pitt non è certo da meno. La sua carriera pluripremiata, incentrata maggiormente sui film di guerra, d’azione, drammatici e molti di più, gli vale, crediamo, almeno la presenza in un capitolo di Call of Duty. Che sia sviluppato da Infinity Ward, o da Treyarch, o da Raven o da Sledgehammer, vogliamo Brad Pitt come prossimo protagonista di un futuro capitolo del brand o come personaggio giocabile per le modalità multiplayer. Troppi sono i film che potremmo elencare che hanno strette somiglianze con lo sparatutto in questione, e visto che ai giorni d’oggi il cinema si fonde sempre di più con il medium videoludico, l’attore protagonista di Troy, World War Z, Fury e molto altro sarebbe un ottimo alleato in squadra.

La lista potrebbe dilungarsi ancora molto, e considerando che ogni giorno giungono sulla scena nuovi attori emergenti e nuovi titoli sempre capaci di catturare l’attenzione del pubblico, potremmo non concluderla mai. Questi sono i nostri 7 attori famosi candidati per prendere il ruolo in altrettanti videogiochi; i vostri invece quali sono?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...