fbpx

8 classici da giocare online con cui passare del tempo

8 giochi che hanno fatto la storia e che possono essere giocati ancora oggi online per passare un po' di tempo libero.

  • Home
  • Games
  • News
  • 8 classici da giocare online con cui passare del tempo

È probabile che, anche se non sei cresciuto negli anni ’70, ’80 e ’90, almeno una volta nella vita hai sentito parlare di questi videogame che hanno avuto un enorme successo in quell’epoca. Sono giochi che hanno fatto la storia e che sicuramente avranno arricchito anche il tuo tempo libero.

Sebbene viviamo in un periodo di costante progresso tecnologico digitale, a volte può essere bello fare un passo indietro e pensare a quanto siamo arrivati ​​lontano.

Oggi siamo immersi nell’era dei pixel perfetti e dei videogiochi 4K. Mondi digitali enormi e coinvolgenti si aprono davanti ai nostri occhi, offrendo esperienze che possono andare ben oltre uno strumento di intrattenimento. Ma solo qualche decennio fa, i nostri primi videogiochi consistevano in nient’altro che forme pixellate e linee che rimbalzavano sullo schermo.

In questo articolo, presenteremo alcuni dei tanti games che hanno fatto la storia e che hanno aperto la strada a nuovi generi e tecnologie, gettando le basi per i giochi. La maggior parte di questi sono sopravvissuti nel tempo, con la loro meccanica unica e un gameplay di alta qualità, anche se la grafica è già diventata obsoleta.

1-      TETRIS

Inventato nel 1984, non è nato come forma di intrattenimento ma per dimostrare il potenziale dell’intelletto del PC. Ma appena lanciato è stato un successo, per la sua forma semplice e per la possibilità di giocare ovunque, adorata da grandi e piccini. È un gioco di intelligenza, devi fare in modo che i pezzi s’incastrino per evitare che finiscano a toccare la cima.

2-      PACMAN

Ovviamente non poteva mancare. È un gioco arcade degli anni ‘80 ed ha avuto un grandissimo esito positivo sin dal suo lancio. Ideato in Giappone, in un’epoca dove in cui la maggior parte dei giochi erano spaziali, la pallina gialla che mangia e scappa dai fantasmini ha decisamente spopolato. L’idea è di prendere tutte le palline dello schermo senza farsi acchiappare.

3-      BOOK OF RA

Creata dalla Novomatic, è una delle slot machines più conosciute, famosa perché ha fatto storia nei casinò di tutto il mondo, oggi lo puoi trovare e giocare gratis al https://book-of-ra-free.com/it. È strutturato su 5 rulli con 3 linee e 15 simboli diversi tutto a tema egizio. L’obbiettivo è creare le combinazioni per guadagnare i crediti e poter andare avanti. È uno dei giochi più ricchi di funzioni, moderno e divertente.

4-      ARKANOID

Un classico della fine degli anni 80, segue il concetto del gioco Breakout, in cui devi controllare una barra nella parte inferiore dello schermo e usarla per colpire la palla eliminando tutti i blocchi in alto fino a quando non ce ne sono più. Se la pallina cade, hai perso.

5-      SONIC

Il famoso porcospino della Sega, lanciato negli anni ‘90 ha riscosso grande successo in tutto il mondo. Si basa su livelli da svolgere in velocità, guadagnando monete. Insieme a Tails, Amy e Knuckles, devono fermare Dr.Eggman ed i suoi piani per la dominazione mondiale.

6-      BUBBLE BOOBLE

Ancora oggi è uno dei giochi più consacrati. Creato in Giappone, è una versione del flipperama Bubble Bobble. Lo scopo è far scoppiare quante più palle possibile. Ciascuna, a proposito, ha un colore specifico e devono essere vicine più di tre per farle detonare! Ogni volta che si finisce, si passa ad un livello successivo, con maggiori difficoltà.

7-      SUPER MARIO

Un altro gioco degli anni ‘80, lanciato dalla Nintendo. È stato il primo gioco con side-scrolling. Mario, insieme a Luigi e la principessa Peach devono affrontare mille avventure nel Mushroom Kingdom. Lo scopo è guadagnare monete per ottenere punti o funghi per renderlo più grande e più potente. Uno dei pochi a cui potevi giocare insieme ad un amico.

8-      PRINCE OF PERSIA

Uno dei più recenti tra tutti, lanciato dalla Ubisoft. Il gioco si svolge in Persia e ci si cala nei panni di Prince. La cosa che lo rende così bello è che il protagonista combatte con una spada, non con pistole o altre cose come era la moda all’epoca. I movimenti sono stati ispirati da disegni e sono molto realistici.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...