VideogiochiNewsCinema e TV

Un nuovo sceneggiatore per il film di Uncharted

Se prima era in forse, oggi il film di Uncharted è una vera e propria conferma. La nota testata giornalistica Polygon ha infatti annunciato che Sony sta preparando un nuovo progetto cinematografico dedicato al suo titolo di punta ed un nuovo scrittore sta già lavorando alla lunga sceneggiatura. Lo scrittore assoldato per questo compito è Joe Carnahan, noto per aver lavorato in passato su Smokin ‘Aces , The A-Team e The Grey. Il film dedicato a Nathan Drake non è però fortunato anzi, è dal 2009 che Sony sta cercando in tutti i modi di prepararlo, ingaggiando moltissimi registi e sceneggiatori diversi senza mai però trovare pace.unchartedTra le lunghe ricerche fatte dalla società giapponese sono passati:

“David O. Russell ( The Fighter, Silver Linings Playbook ), Neil Burger ( Limitless , divergente ) e  Seth Gordon ( The king of Kong , Horrible Bosses ), e gli scrittori, National Treasure scribi Marianne e Cormac Wibberley. Ad un certo punto, anche Seth Rogen e Evan Goldberg dichiararono di essere stati avvicinati da Sony per scrivere questo travagliato film, ma non accettarono il lavoro perché troppo vicino all’essere un Indiana Jones”.

Un lavoro difficile quello di trasformare un videogioco in un film, ormai ne siamo a conoscenza ed è per questo che speriamo nel lavoro di Sony, che non ha voluto mai fermarsi cercando di creare un team di produzione all’altezza del suo bellissimo titolo. Speriamo dunque che questo accada e che nessuno degli accaniti fan di Uncharted venga deluso. Voi cosa ne pensate?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche