VideogiochiNews

NES Classic Edition vi riporterà negli anni ’80 simulando le TV CRT

Negli ultimi tempi si è fatto sicuramente un gran parlare del nuovissimo NES Classic Edition, ma questa notizia farà sicuramente felici tutti gli amanti del retrogaming. Infatti sembra che Nintendo, con la sua nuova console, voglia ricreare le sensazioni che i bambini di tutto il mondo provarono per la prima volta trent’anni fa.Nintendo Entertainment System - NES Mini

A darci questa comunicazione è Julie Gragnon, Communication Manager di Nintendo of Canada, che durante una recente intervista rilasciata a radio Montreal Energie 94.3, ha affermato che il nuovissimo NES Classic Edition possiederà delle impostazioni che rievocheranno il vero spirito retro della console. Infatti sarà possibile impostare una funzione che simulerà sui nuovi schermi di ultima generazione, l’aspetto originale che era possibile osservare sui vecchi televisori a tubo catodico. Sarà inoltre disponibile anche una funzione che permetterà di conservare il rapporto di 4:3 e una modalità “Pixel Perfect” che trasformerà ogni pixel in un quadrato. Saranno inoltre disponibili punti di salvataggio permanenti e temporanei per ciascuno dei trenta giochi disponibili al suo interno.

Da quanto detto dalla Communication Manager canadese, sembra che Nintendo abbia creato una console in grado di rievocare sensazioni ormai sconosciute ai giocatori moderni, dando così la possibilità ai tutti di fare un vero e proprio “salto” nel tempo, tornando seppur virtualmente, negli anni ’80. Vi ricordo che il nuovissimo NES Classic Edition sarà disponibile all’acquisto a partire dall’11 novembre 2016.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche