VideogiochiNews

A Plague Tale: Requiem si presenta in un nuovo video gameplay

È stato mostrato al Tribeca Games Showcase il gameplay di un videogioco molto atteso dai fan, stiamo parlando di A Plague Tale: Requiem, un videogioco targato Asobo Studio sequel del precedente A Plague Tale: Innocence (di cui è possibile leggere la nostra recensione a questo link).

Nel video che è stato possibile osservare durante lo show sono stati mostrati alcuni spezzoni di gioco illustrati e commentati dagli stessi sviluppatori, ed è stato anche confermato che il gioco vedrà la sua uscita nel corso del 2022 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch (in questo caso esclusivamente giocabile in cloud). Siamo quindi in presenza, sembrerebbe, di uno dei primi giochi che vedrebbe la sua comparsa esclusivamente su console next-gen.

Come possiamo vedere attraverso il gameplay, la storia riprende dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo, A Plague Tale: Innocence, e seguiremo ancora una volta le avventure di Amicia de Rune e del fratellino Hugo, sempre immersi fino al collo in situazioni pericolose. Stando a quanto mostrato nel video è indubbia l’evoluzione tecnica e artistica, non soltanto grafica, apportata al titolo da parte degli sviluppatori.

A Plague Tale: Requiem gameplay

È visibile come la ricostruzione videoludica dell’ambiente francese medievale miri ad includere anche elementi di un avventura fantasy, in cui fratellino e sorella dovranno districarsi fra pericoli di ogni sorta, che comprenderanno anche nemici dal potere sovrannaturale.

Tutto ciò verrà affrontato da Amicia, come nel precedente capitolo, con una fionda e una buona dose di ingegno e l’aiuto del piccolo Hugo. E come nel primo capitolo non sarà soltanto la forza bruta a farla da padrona, avremo anche la necessità di risolvere alcuni puzzle ambientali d’innanzi ai quali ci ritroveremo nel corso dell’avventura.

Come già anticipato nell’articolo, A Plague Tale: Requiem non ha ancora una data di uscita certa, si sa soltanto che dovrebbe uscire nel corso del 2022 e che arriverà al day one su Xbox Game Pass. Attendiamo comunque fiduciosi ulteriori novità a riguardo, che saremo felici di condividere con voi non appena sarà il momento.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche