fbpx

A rischio cancellazione anche il Festival di Cannes 2020

A causa dell'epidemia globale da Coronavirus rischia di saltare anche il Festival di Cannes 2020. In caso di semplice slittamento ecco la futura data:

  • Home
  • Movie
  • News
  • A rischio cancellazione anche il Festival di Cannes 2020

Dopo gli innumerevoli slittamenti e cancellazioni di molti eventi e fiere che spaziano da un genere di mercato all’altro, anche il Festival di Cannes 2020 rischia di venire meno come molti altri. Il motivo è presto detto, causa epidemia mondiale da Coronavirus, ogni manifestazione che prevede assembramenti di persone non può tenersi in alcun modo. Soprattutto in una terra come la Francia che proprio in queste ore sta, purtroppo, cominciando a combattere seriamente con l’epidemia.

Stando a una recente intervista a Le Figaro, il presidente Pierre Lescure ha ufficialmente dichiarato che se questa emergenza continuerà ad espandersi e non avverrà nessun miglioramento entro aprile l’intera manifestazione verrà annullata. Ha inoltre affrontato anche la questione in merito alla rinuncia assicurativa da parte della Circle Group, come potete leggere qui sotto:

“Abbiamo ricevuto questa offerta circa 10 giorni fa, ma a quel tempo era totalmente sproporzionata. Ci hanno offerto appena 2 milioni di euro quando il nostro intero budget è di 32. Praticamente briciole. La compagnia si stava comportando come fa un cacciatore di taglie e così abbiamo declinato la proposta”.

Con l’augurio che questa epidemia termini il prima possibile, nel caso in cui si raggiungesse il picco nel mese di marzo e ad aprile sarà più contenuta, allora il Festival di Cannes 2020 verrà spostato dal 12 al 23 maggio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...