fbpx

Abandoned è di Kojima e sarà Silent Hills? Un’immagine lo lega alla saga

Ancora Abandoned, colpa di Kojima: stando ad un’immagine appena pubblicata, di Silent Hills di Kojima potrebbe rimanere molto più di P.T..

  • Home
  • Games
  • News
  • Abandoned è di Kojima e sarà Silent Hills? Un’immagine lo lega alla saga

Così come la scena speculativa non smette mai di partorire congetture su Abandoned, allo stesso modo non possiamo far altro che seguirla con caparbietà: ora una nuova immagine sembra collegarlo a Silent Hill 4 riportando alla mente Silent Hills di Hideo Kojima. Il progetto non venne più alla luce dopo la demo di P.T., che avrebbe dovuto riportare in auge la serie. La demo, che sta per playable teaser, risale alla Gamescom 2014.

Ricordiamo brevemente il contesto a chi si fosse sintonizzato da poco. Hideo Kojima e il regista di talento Guillermo Del Toro (Il labirinto del fauno) hanno unito le forze per un nuovo capitolo della saga di Silent Hill (al singolare) con Norman Reedus, ma quando gli accordi con Konami sono venuti meno è rimasto solo Reedus per partecipare all’altro progetto del game designer.


Sappiamo bene che c’è un’app per Abandoned, che ormai tutti sospettano essere Silent Hills di Kojima, al fine di mostrare nuove informazioni nell’imminente mese di agosto: la nuova immagine mostrata, nello specifico, sembra puntare puntare verso Silent Hill 4. Al momento, però, non c’è nulla di confermato, sebbene lo riporteremo.

Le congetture si sono infatti sprecate, e recentemente il gioco è stato collegato anche ad un ipotetico Metal Gear Solid 6 a causa della presunta comparsa di Big Boss. Qualunque sia la verità (e potremmo esserne ben lontani), nel tweet di Joe Miller qui sotto è emerso un confronto tra l’ultima immagine dell’app e “l’equivalente” di Silent Hill 4; con sicurezza, Miller ha concluso «Sì, ci siamo!»

C’è veramente di che strizzare gli occhi (come sempre), ma a detta dei molti che hanno risposto al tweet diversi “dettagli” sembrano combaciare. Il tavolo c’è, le proporzioni delle mura anche e, con qualche piccolo sforzo, anche la porta con i relativi lucchetti. Per tantissimi fan della serie di Konami, insomma, è stato veramente facile fare due più due.

Ciò detto, come potreste aver intuito dai nostri toni fino ad ora, vi invitiamo caldamente a prendere tutto con le pinze. L’attesa per avere ulteriori dettagli, infatti, non sarà ancora lunga, anche se questo non ha impedito ad Hasan Kahraman di BlueBox Game Studios di palesarsi in video per dire di non essere un prestanome per Kojima.

Ad ogni modo, le congetture finiranno presto: l’app riceverà nuovi video di Abandoned il 10 agosto, quando (si spera) ne sapremo abbastanza per abbandonare la speculazione spicciola.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...