VideogiochiNews

Abandoned è il nuovo Silent Hill? Uno sviluppatore fa chiarezza

Uno degli sviluppatori dietro al misterioso Abandoned ha recentemente dichiarato di aver contattato l’editore di Silent Hill, ossia Konami.

Parlando con il giornalista Colin Moriarty sul podcast Sacred Symbols: A PlayStation Podcast, Hasan Kahraman, uno degli sviluppatori che si sta occupando del titolo, ha affermato di aver contattato l’editore giapponese in seguito al rumor secondo cui il suo progetto sia in qualche modo legato all’iconico franchise horror:

Li ho contattati, ero stressato perché la gente pensava che Abandoned fosse Silent Hill. La cosa è sfuggita di mano e, sai, se sei un piccolo sviluppatore, non hai mai avuto un grande pubblico, non riesci a gestire queste cose. Ho contattato Konami dicendo: “Ehi, sai cosa? Non era mia intenzione” e sono stati davvero fantastici.

Hasan Kahrama si è mostrato in un video pubblicato nel giugno 2021 al fine di sfatare l’idea che il gioco fosse opera di Hideo Kojima, oltre a cercare di porre fine alla speculazione secondo cui dietro al suo nome si nascondesse uno pseudonimo dell’autore di Metal Gear Solid:

Volevo solo fare un video davvero veloce per mostrare me stesso e che sono una persona reale. Non ho nulla a che fare con Hideo Kojima, non sono un attore, non sto lavorando a Silent Hill, quindi sì, volevo solo mostrarvi la mia faccia e che sono reale, e speriamo di poter fare un Q&A molto presto.

Abandoned file audio

A parte un breve teaser, non è stato mostrato praticamente nulla del gioco. Dopo i vari rinvii, infatti, sembra che il titolo sia scomparso dai radar. Hasan, nella stessa intervista a Sacred Symbols, ha dichiarato che il prologo giocabile “finanzierà” il gioco finale. Anche per quanto concerne il prologo, però, non ci sono novità.

All’inizio di questa settimana, un tweet dall’account Twitter di Blue Box Game Studios, lo studio dietro al titolo, ha dissipato le voci secondo cui il gioco era stato cancellato.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche