fbpx

Abandoned: lo sviluppatore spiega il suo vero nome (e scherza su Kojima)

Lo sviluppatore del titolo Abandoned, in arrivo per PlayStation 5, rivela alcune verità sul proprio nome e scherza anche su Hideo Kojima.

  • Home
  • Games
  • News
  • Abandoned: lo sviluppatore spiega il suo vero nome (e scherza su Kojima)

Lo sviluppatore di Abandoned, Blue Box Game Studios, rivela finalmente un nome, anche se non sembra essere quello di Kojima. Si tratta infatti del nome della compagnia stessa e il suo significato.

In un recente tweet, lo studio dietro l’esclusiva per PS5 ha rivelato tale informazione dopo una domanda ai suoi follower. Il quesito chiedeva di capire cosa significasse esattamente la parola Blue.


La risposta è arrivata nella giornata di oggi e ha svelato che in realtà non si tratta del colore blu ma bensì di un acronimo. Tale parola infatti significa Best Level User Experience, ovvero migliore esperienza al livello di utente.

Il messaggio è stato poi accompagnato poi da una frase particolare: «Coloro che sono stati tra i primi ad indovinare riceveranno un DM a breve!». Sembra quindi che alcuni fortunati potranno ricevere importanti informazioni sul gioco.

Di recente vi abbiamo parlato delle possibili connessioni tra questo misterioso titolo e Hideo Kojima, il papà della saga di Metal Gear Solid. Tali teoria tuttavia sembrano non avere delle fondamenta così solide ma neanche una smentita ufficiale da parte dell’autore nipponico.

Uno degli utenti ha twittato alla stessa compagnia un’immagine photoshoppata di Kojima con degli stravaganti baffi. Il profilo di BlueBox Studios ha risposto sottolineando come l’autore sembri turco.

Per ora sappiamo che a capo di BlueBox Game Studios ci sia un certo Hasan Kahraman. Se però andiamo a tradurre il cognome in giapponese otteniamo Hideo e la lingua da utilizzare sarebbe proprio il turco.

Che sia quindi un complesso e macchinoso mistero che si concluderà con un reveal a breve? In passato Kojima aveva anche creato lo pseudonimo di Joakim Mogren, anagramma del suo nome e della parola ogre, a capo di Moby Dick Studios per presentare Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Non ci resta quindi che attendere nuovi elementi su cui poter ipotizzare per questo titolo per PlayStation 5.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...