VideogiochiNews

ABZÛ: ecco i primi voti della stampa internazionale

Giant Squid, una software house che accoglie al suo interno l’art director dello splendido Journey uscito su PlayStation 3, mostrò sul palco della conferenza di Sony Computer Entertainment all’E3 2014 il loro nuovissimo progetto chiamato ABZÛ, finalmente  quest’oggi disponibile su Playstation 4 e PC grazie a 505 Games.  Il gioco è disponibile solo da poche ore, ma non mancano ad arrivare le prime votazioni dalle stampe internazionali, che vi elencheremo di seguito in basso:

ABZÛ

We Got This Covered – 10
WCCFtech – 9,4
Hardcore Gamer – 9
Gamespot – 9
EGM – 9
Push Square – 9
God is a Geek – 8,5
PlayStation Universe – 8,5
IGN – 8,4
Time – 8
Digital Spy – 8
Game Informer – 8
VideoGamer – 8
Polygon – 7,5
Destructoid – 7
CGMagazine – 7
IBTimes UK – 4
GameCritics – 4.

Ad eccezione di qualche testata, la maggior parte della critica ha valutato davvero positivamente ABZÛ, il quale per la sua versione PlayStation 4 attualmente vanta un Metascore di 81, mentre per la versione PC il gioco al momento ha raggiunto il punteggio di 88. Al momento, quindi, la media di ABZÛ è piuttosto buona e lascia abbastanza soddisfatta la stampa. Nelle prossime ore arriveranno sicuramente altre recensioni insieme ai pareri dei videogiocatori. Avete già acquistato o provato quest’ultimo titolo?

Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche