NewsCinema e TV

Ace Universe intenta causa a GrowTix per l’annullamento del Ace Comic-Con causa Coronavirus

Il Covid-19 non smette di fare disastri: lo sanno bene negli uffici di GrowTix quando, poche ore fa si sono visti recapitare una causa da Ace Universe per l’annullamento dell’evento Ace Comic-Con ma facciamo il punto della situazione. GrowTix (il nome è una crase storpiata di che unisce “Grow“, ovvero Crescita e Tix che è un’abbreviazione in stile slang della parola Tickets, Biglietti) è una società che offre servizi e software per gestire i biglietti di un evento, in questo caso specifico l’evento era l’Ace Comic-Con; stando agli accordi tra Ace Universe e GrowTix, quest’ultima avrebbe avuto una percentuale sugli incassi dei biglietti ma dato che l’evento è saltato si è dovuti ricorrere alle clausole di annullamento per forza maggiore, nello specifico la pandemia globale dovuta al Coronavirus.

Con l’espressione “causa di forza maggiore” era specificato nel contratto che sarebbe potuto trattarsi di “atto di Dio” che non è avvenuto oppure “atto del governo” che di fatto c’è stato: secondo le disposizioni, GrowTix avrebbe dovuto rimborsare interamente il tutto esaurito agli utenti che hanno perso l’occasione di andare all’evento, per di più la stessa Ace Universe avrebbe messo a disposizione la somma di $680000 per far fronte alle spese di rimborso. A quanto sembra, GrowTix non ha eseguito tale rimborso ma anzi ha trattenuto i soldi dei biglietti ed ha informato la Ace Universe che i fondi stanziati per il rimborso agli utenti non erano sufficienti e che avrebbero richiesto una commissione più alta. La vicenda si fa ancora più incredibile quando si scopre che nottetempo, i gestori di GrowTix avrebbero tentato di estrarre con un falso pretesto $2,3 milioni dai conti correnti di Ace. Allo stato attuale dei fatti, la denuncia presso il tribunale di New York è messa agli atti, inoltre diverse star della Marvel Studios erano attese per questo evento. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche