Acer: annunciata una nuova gamma completa di Chromebook al next@acer

Acer: annunciata una nuova gamma completa di Chromebook al next@acer

Acer ha presentato al next@acer la nuova gamma di Chromebook che vanta prestazioni scattanti nell'utilizzo quotidiano di app e nelle attività di

  • Home
  • Tech
  • News
  • Acer: annunciata una nuova gamma completa di Chromebook al next@acer

Appena qualche ora fa Acer ha ufficialmente presentato, nel corso dell’evento next@acer tenutosi a
Berlino, una nuova gamma che arricchisce il suo ampio catalogo di prodotti, e che include nello specifico quattro nuovi interessantissimi Chromebook, volti ad offrire le prestazioni, la portabilità e l’autonomia di cui hanno bisogno le famiglie, gli studenti e i titolari di piccole imprese. I quattro nuovi Chromebook sono stati presentati in diversi formati, in modo da adattarsi alle esigenze degli utenti in base alle dimensioni dello schermo, delle caratteristiche e della tecnologia proposta.

Nello specifico, due sono nuovi portatili con display di grandi dimensioni che aumentano la produttività in una
vasta gamma di situazioni, ovvero Acer Chromebook 315 (CB315-3H/3HT) da 15,6 pollici e tastierino numerico dedicato, e Acer Chromebook 314 (CB314-1H/1HT) da 14 pollici. Entrambi si possono usare in condizioni di luce ambientale intensa, grazie ai display antiriflesso che assicurano testi nitidi e leggibili, colori vividi, video e immagini chiari; inoltre, tutti e due sono costruiti con tecnologia IPS e offrono ampi angoli di visualizzazione sia nella versione touch che in quella non-touch.

Gli altri due nuovi Chromebook da 11,6 pollici, invece, sono pensati ai clienti che vogliono una soluzione più
compatta da usare liberamente quando si è in movimento o in viaggio, con un design che presenta larghezza e profondità inferiori a un comune foglio di carta A4 (210 x 297 mm). Più nello specifico, l’ da 1,2 kg ha un design convertibile a 360 gradi, grazie al display touchscreen HD da 11,6 pollici che può essere usato in quattro diverse modalità: tablet, notebook, display e a tenda. Inoltre è dotato di un display touch Corning Gorilla Glass antimicrobico che resiste ai graffi per proteggere ulteriormente il dispositivo.

L’Acer Chromebook Spin 311, invece, pur mantenendo un design tradizionale pesa solo 1,06 kg e può essere usato anche con uno stilo opzionale Wacom EMR, per disegnare, prendere appunti e svolgere molte attività direttamente sul display. Il display HD è dotato della tecnologia IPS ed è disponibile nelle opzioni touch (CB311-9HT) e non touch (CB311-9H).

Al di là delle singole prestazioni e caratteristiche tecniche e di design, tutti e quattro i Chromebook offrono agli utenti la comodità di una webcam frontale HD e una connettività ampia e veloce alle periferiche e ai siti online, con due porte USB 3.1 Type-C Gen 1 – una su ciascun lato – per ricaricare la batteria dal lato più comodo. Le stesse porte, naturalmente, sono sfruttabili anche per caricare altri prodotti, trasferire rapidamente i dati e connettersi a un display esterno HD. Inoltre, sono presenti anche ulteriori due porte USB Type-C, due porte USB 3.1 e un lettore per le schede MicroSD per aumentare lo spazio di archiviazione. Sono inoltre dotati di chip Intel® Gigabit WiFi con un’antenna wireless 802.11ac, e della funzionalità Bluetooth 5.0.

Tutti e quattro i nuovi Acer Chromebook offrono elevate prestazioni garantite per tutta la giornata lavorativa (con un autonomia che va dalle 10 fino alle 12 ore), essendo dotati dei più recenti processori Intel®Celeron® N4000 dual-core o Intel® Celeron® N4100 quad-core. Nello specifico, Acer Chromebook 315 può avere in dotazione memoria eMMC fino a 128 GB e SDRAM dual-channel fino a 8 GB. Acer Chromebook 314 e Acer Chromebook Spin 311 possono essere configurati con un massimo di 64 GB di memoria eMMC e 8 GB di SDRAM dual-channel. Acer Chromebook 311 offre fino a 32 GB di memoria eMMC e 4 GB di SDRAM dual-channel.

Acer Chromebook 311

I nuovi Acer Chromebook beneficiano di un design senza ventole che li rende silenziosi durante il
funzionamento, rivelandosi perfetti per gli spazi condivisi in casa o in biblioteca o a scuola. Inoltre
hanno in dotazione touchpad resistenti all’umidità per proteggere il dispositivo da problemi. Sono inoltre dotati di Google Assistant 4.1, l’assistente vocale che consente agli utenti di fare di più in modo più rapido e intelligente, restando a mani libere.

Con Google Assistant gli utenti possono inviare e-mail, trovare documenti, avviare la riproduzione musicale, accedere al calendario e controllare i dispositivi della smart home, senza cambiare schermata. I dispositivi supportano anche la configurazione di più utenti per proteggere la privacy di tutti i membri della famiglia, che possono condividere il sistema e accedervi usando ciascuno il proprio account a garanzia della privacy.  Chrome OS assicura tempi di avvio rapidi (circa 8 secondi), e una maggiore sicurezza, grazie agli aggiornamenti automatici che proteggono gli utenti dalle minacce online in continua evoluzione, come virus e malware.

Acer_Chromebook_314

Ricordiamo che specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai Paesi, e se cercate ulteriori informazioni in merito per quanto riguarda il mercato italiano è possibile contattare Acer Italia.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...