fbpx

Acer ConceptD: presentati i nuovi notebook, workstation fisse e monitor

Nelle ultime ore sono stati presentati i nuovi prodotti Acer ConceptD, nati dalla partnership tra Acer e Alfa Romeo Racing ORLEN
  • Tech
  • News
  • Acer ConceptD: presentati i nuovi notebook, workstation fisse e monitor

Nelle ultime ore Acer ha annunciato i prossimi step della partnership con Alfa Romeo Racing ORLEN, tra cui una nuova campagna destinata ai professionisti della progettazione e della simulazione con applicazioni di ingegneria e produzione. In qualità di partner ufficiale, Acer e Alfa Romeo Racing ORLEN hanno collaborato per creare nuovi e accattivanti prodotti, legati dal tema “Designed to Race“. Le  nuove soluzioni ConceptD includono workstation fisse, notebook e monitor, tra cui ConceptD7, ConceptD 700, ConceptD 7 Ezel Pro e ConceptD CP7. Nelle prossime settimane prenderà il via anche una seconda campagna incentrata sui PC rugged ENDURO di Acer, con il tema “BUILT FOR EXTREME“.  Ma andiamo a vedere nel dettaglio i nuovi prodotti che andranno ad aggiungersi alla gamma della serie ConceptD di Acer.

ConceptD 700

Acer ConceptD 700

Oltre allo stile elegante, il ConceptD 700 offre una CPU Intel Xeon e una scheda grafica NVIDIA Quadro RTX di ultima generazione per consentire potenti prestazioni di calcolo nella modellazione 3D, nella visualizzazione fotorealistica e nella produzione di lungometraggi. Oltre all’ottimizzazione per la progettazione CAD 2D/3D, il BIM e la creazione di modelli fotorealistici in tempo reale, la workstation ConceptD 700 vanta la potenza del processore Intel Xeon a 3,7 GHz, con 8 core e 16 thread e una memoria opzionale Optane. Supportata dalla memoria ECC del processore Intel Xeon, la workstation ConceptD 700 garantisce il livello di velocità e affidabilità richiesto dai professionisti della progettazione CAD e BIM e della produzione di video.

Con il supporto per schede grafiche NVIDIA Quadro RTX 4000, la workstation ConceptD 700 offre la massima libertà e creatività per la progettazione di modelli 3D e per i flussi di lavoro basati sull’IA. Il ray tracing fotorealistico è più fluido, le performance delle applicazioni basate sull’IA sono migliori e le esperienze VR molto realistiche e dettagliate. Le applicazioni ad elevata intensità di elaborazione, come quelle per videomaking e rendering, possono surriscaldare il processore e la GPU: è dunque essenziale un sistema di raffreddamento perfettamente funzionante. La workstation ConceptD 700 garantisce ottime dinamiche termiche, di ventilazione e di circolazione dell’aria. Le tre ventole presenti fanno circolare l’aria dal pannello frontale a tutto lo chassis. Il sistema è estremamente silenzioso grazie ai soli 40 dBA.

ConceptD 7

ConceptD 7

Crea contenuti con ConceptD7, il notebook sottile e dal design moderno per ogni creator. Per la progettazione e l’editing 2D o 3D offre un’eccellente precisione cromatica grazie a queste tecnologie: display 4K UHD, gamma 100% Adobe RGB, fedeltà dei colori certificato PANTONE e precisione del colore Delta E inferiore a 2. La creatività richiede una potenza di elaborazione senza compromessi che notebook e desktop ConceptD con GPU NVIDIA GeForce/Quadro RTX sono in grado di offrire. Ideati e testati specificamente per progetti creativi, i notebook e i desktop con NVIDIA GeForce/Quadro RTX Studio consentono agli studi di progettazione di lavorare più velocemente.

Il notebook ConceptD 7 ha un look intramontabile che si adatta bene a qualsiasi ambiente ed è così sottile e leggero che puoi portarlo sempre con te. Il rivestimento metallico  e il design Max-Q di NVIDIA GeForce conferiscono al notebook un aspetto performante ed elegante. L’accuratezza dei colori è fondamentale per le applicazioni grafiche. Il ConceptD 7 offre una ricca gamma di tecnologie per la precisione cromatica. La risoluzione 4K UHD offre accuratezza nei dettagli; l’area visiva è più ampia grazie alla cornice sottile del display. Un progetto professionale richiede strumenti professionali. La riproduzione dei colori è fedele grazie al display certificato del notebook ConceptD 7.

ConceptD 7 Ezel Pro

ConceptD 7 Ezel Pro

Un notebook ad alte prestazioni che esalta la creatività. Oltre al processore Intel Xeon W e alla scheda grafica NVIDIA Quadro RTX 5000 con design Max-Q, ConceptD 7 Ezel Pro vanta un display UHD 4K certificato PANTONE utilizzabile in diverse modalità. È il notebook ideale per i creator 3D che richiedono la velocità e la reattività, tipiche di un desktop, in un formato portatile così da poter mostrare e modificare i propri progetti in tempo reale. La cerniera Ezel brevettata da Acer consente di utilizzare il display in sei modalità: condivisione per favorire il lavoro di gruppo, mobile per migliorare l’efficienza, stand per lavorare anche in movimento, pad per rivedere i contenuti, display per presentare il progetto ai clienti oppure notebook per l’utilizzo singolo.

Disegnare sullo schermo con la penna EMR Wacom è altrettanto naturale e intuitivo quanto disegnare sulla carta. Con 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, la penna EMR simula perfettamente la fluidità dell’inchiostro. Il workspace digitalizzato consente di inviare subito il tuo progetto artistico a clienti, editori e tipografi o distribuirlo facilmente ai tuoi clienti. I tempi di rendering e l’elaborazione di flussi di lavoro creativi complessi e impegnativi, ad esempio in CAD 3D multi-livello, si riducono per effetto del processore W Intel Xeon W e della scheda NVIDIA Quadro RTX 5000 con design Max-Q. Il multitasking è supportato inoltre da 32 GB di memoria ECC DDR4 e da due unità SSD NVMe PCIe da 1 TB.

ConceptD CP7

ConceptD CP7

Progetti e video perfettamente dettagliati con un monitor della serie ConceptD CP7. Questo monitor certificato PANTONE offre una precisione professionale del colore, con gamma Adobe RGB al 99%,1 Delta E < 11 e DCI-P3 al 93%1. Ottieni una qualità HDR impeccabile, garantita dal DisplayHDR 1000 certificato VESA, e immagini senza sfocature grazie al refresh rate elevato con overclocking a 144 Hz. Un progetto professionale richiede strumenti professionali: i monitor ConceptD CP7 sono dotati di display IPS da 27″ con risoluzione 4K UHD,1 supportati da tecnologie cromatiche che garantiscono una riproduzione dei colori nitida e realistica.

Sfrutta un set completo di colori intensi per poter creare e visualizzare contenuti con maggiori dettagli. Le transizioni tra toni sono più fluide e le immagini sono più intense e realistiche con una più ampia gamma di colori. Goditi immagini realistiche e naturali grazie all’esteso rapporto di contrasto e alla gamma di colori garantita dal DisplayHDR 1000 certificato VESA. Crea immagini con luminosità e contrasto migliorati, colori scuri più intensi e colori chiari più brillanti, maggiore profondità e shadowing. Con il rivestimento per la schermatura della luce, che blocca la luce ambientale e ti permette di vedere i colori con maggiore precisione, puoi concentrarti solo sul tuo progetto. Il rivestimento riduce il riflesso, attenuando l’affaticamento della vista, e fornisce maggiore privacy quando lavori su progetti confidenziali.

Per ulteriori informazioni sui prodotti della linea ConceptD vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale sul sito Acer.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...