NewsTecnologia

Acer: ecco il Chromebook Spin 713, il convertible 2K basato su Project Athena

Anche l’offerta Chromebook di Acer si amplia con l’arrivo dei nuovi Acer Spin 713 e Acer Enterprise Spin 713, due convertible con CPU Intel Core di decima generazione che offrono innovazione in tutto e per tutto. Il Chromebook Acer Spin 713 (CP713-2W) è stato ingegnerizzato con Intel come parte del programma di innovazione Project Athena, progettato per offrire un livello superiore di esperienze e di design con notebook avanzati. Ha superato rigorosi test per rispondere alle specifiche tecnologiche e ai requisiti hardware del programma, garantendo la costante reattività e l’autonomia necessarie per lavorare in qualsiasi luogo.

“Il Chromebook Acer 713 dimostra gli sforzi di co-ingegnerizzazione fatti da Acer e Intel con il programma di innovazione Project Athena”, ha dichiarato Josh Newman, Vice President, Client Computing Group di Intel. “Basato sui processori Intel Core di decima generazione, il primo Chromebook Project Athena basato su Project Athena offre prestazioni eccezionali e consente una produttività eccellente per i professionisti.”

Il potente processore Intel® Core™ di decima generazione garantisce una velocità di elaborazione elevata e la capacità di gestire più app, pagine, estensioni e altro ancora. Gli utenti potranno essere produttivi per più di un’intera giornata grazie alla batteria ricaricabile che offre 10 ore d’uso. La dotazione include fino a 16 GB di SDRAM DDR4 e fino a 256 GB di spazio di archiviazione SSD PCIe NVMe.

Il nuovo Acer Chromebook Spin 713 offre un display VertiView da 13,5 pollici in 3:2 che offre il 18% di spazio in più di visualizzazione in verticale per ridurre la necessità di far scorrere le pagine continuamente. Con una risoluzione di 2256 x 1504 pixel il display IPS3 offre immagini 2K brillanti sia in streaming video che con app dello store Google Play. Inoltre, sia il touchscreen che il touchpad offrono una navigazione fluida e sono rivestiti con protezione Corning® Gorilla® Glass per resistere ai graffi.

Le cornici ultrasottili mettono in risalto le immagini. I doppi altoparlanti stereo integrati offrono un audio di primo livello, mentre i doppi microfoni catturano efficacemente il suono per consentire una comunicazione più chiara. Acer Chromebook Spin 713 offre numerose opzioni per consentire a consumatori e professionisti di essere sempre connessi. Ha due porte USB 3.1 Type-C che supportano lo standard USB 3.2 Gen 1 (fino a 5 Gbps), un’uscita video DisplayPort tramite USB-C e una ricarica USB. Sono inclusi inoltre una porta HDMI, un connettore USB 3.0 e un lettore per le schede MicroSD. Il Wi-Fi 6 dual-band AX201 (802.11ax) con tecnologia 2×2 MU-MIMO offre una connessione wireless5 veloce e affidabile, mentre il Bluetooth 5.0 è una connessione comoda per le periferiche.

Acer ha annunciato anche il Chromebook Spin 311 (CP311-3H), un Chromebook convertibile da 11,6 pollici indirizzato ai consumatori e progettato per lo studio e la produttività quotidiana. Equipaggiato con un processore Mediatek MT8183, offre prestazioni adeguate per usare contemporaneamente più app, pagine web e documenti. Inoltre, l’autonomia fino a 15 ore assicura un supporto a studenti e famiglie per le lunghe giornate di studio, lavoro e gioco. Con un peso di 1 kg, l’Acer Chromebook Spin 311 entra perfettamente in uno zaino e può essere comodamente portato con sè per i progetti scolastici o per divertirsi con le app. L’interazione con il nuovo Chromebook è intuitiva e divertente grazie al display IPS HD touch con copertura antimicrobica Corning® Gorilla® Glass e alla tastiera recentemente migliorata, con tasti concavi e ben distanziati. Inoltre, una webacm con ampio campo visivo, la connessione Wi-Fi 802.11ac 2×2 MU-MIMO e il Bluetooth 4.2 forniscono tutto ciò di cui necessitano le famiglie per rimanere
connesse tramite Google Hangouts, Google Classroom e altro.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche