NewsTecnologiaPC Gaming

Acer lancia la dock USB Type-C D501 della linea Works With Chromebook

Con l’obiettivo di semplificare la connessione in rete e il collegamento di display esterni e periferiche, Acer ha lanciato la nuova linea Works with Chromebook, pensata per offrire una maggiore produttività, che include già un totale di 3 diversi prodotti tutti compatibili per un ecosistema.

Allargando la sua linea Works With Chromebook, la compagnia ha presentato la dock Acer USB Type-C D501, un nuovo dispositivo che rende più semplice connettere molteplici display o periferiche ai Chromebook, offrendo diverse porte e quindi molta comodità. Questa include 3 porte per display esterni, fra HDMI e Display Port, con 6 porte USB (4x USB 3.1 Gen 1 Type-A e 2x USB 3.1 Gen 2 Type-A) per supportare ogni periferica con comodità in un setup completo che non richieda ulteriori dispositivi.

Il firmware della dock può essere aggiornato una volta collegato il device a un chromebook, per garantire la massima compatibilità nel tempo. Questa è disponibile già dal mese di settembre 2021, con prezzi indicativi a partire da € 269,90.

Questa si aggiunge a una linea in realtà già esistente, composta da anche altri 3 prodotti, che potete ammirare nell’immagine presente qui di seguito.

 

Parliamo del cavo Acer USB-C – USB-C ACB910, pensato per connettere dispositivi e periferiche USB-C, consentendo agli utenti di caricare i loro device durante i trasferimenti fino a 10 GB al secondo, utilizzando anche display USB-C, hard drive e altre periferiche.

Si aggiungono al tutto anche i due mouse Acer Wireless Mouse M501 (AMR800) e Acer Wireless Mouse M502 (AMR020), con sensibilità di 1,600 DPI nel primo caso e 1,200 DPI nel secondo. Questi hanno l’obiettivo di garantire una navigazione affidabile e reattiva sullo schermo. La forma dei mouse è stata studiata per il massimo comfort sia con la mano sinistra che con la destra. I device sono disponibili al prezzo di 24,90€ anche in Italia a partire da settembre, e possono essere i dispositivi perfetti da combinare insieme alla Dock Acer USB Type-C D501 appena presentata dalla compagnia.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche