fbpx

Acer presenta i modelli Aspire Vero, Swift X e i nuovi Chromebook

Durante l'Acer Global Press Conference, l'azienda ha mostrato tanti nuovi modelli tra cui l'Aspire Vero, Switft x e i nuovi Chromebook.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Acer presenta i modelli Aspire Vero, Swift X e i nuovi Chromebook

Durante la giornata odierna si è tenuta l’Acer Global Press Conference, un evento molto importante dove la compagnia ha annunciato tantissimi nuovi dispositivi che vanno dall’ambito gaming, casual al professional. Acer è ormai da tantissimi anni sinonimo di qualità, e sempre più utenti scelgono un prodotto dell’azienda taiwanese. Di seguito vi mostriamo i nuovi Aspire Vero, Swift X e un nuovo Chromebook.

Acer Aspire Vero

Attraverso la piattaforma Earthion, una vera e propria “mission” della compagnia che vuole rendere l’azienda sempre e ancora più green,  il primo prodotto annunciato è il nuovo Acer Aspire Vero. Inutile a dirlo che la maggior parte della componentistica, dall’imballaggio all’assemblaggio del PC stesso, è realizzato con materiali riciclati, riducendo notevolmente l’impatto ambientale. Questo eco-computer, estremamente elegante e performante, monta un processore Intel Core di undicesima generazione e una scheda grafica Intel Iris Xe. Lo spazio di archiviazione è di 1TB SSD M.2f, dotato inoltre della tecnologia Intel Wi-Fi 6 (Gig +), una porta USB Type-C, due porte USB 3.2 e una porta HDMI 2.0 per l’uscita video.

 

Acer Switft X

La line-up dei rinomati prodotti della linea Swift, caratterizzati dal design sottile e leggero, aggiunge tra le proprie fila il nuovo dispositivo annunciato quest’oggi. Le caratteristiche di questo device sono assolutamente di prim’ordine così come la qualità e il design dei materiali. All’interno troviamo infatti una GPU Nvidia GeForce RTX 3050, una CPU AMD Ryzen 7 5800U e ben 16 GB di RAM, lo spazio di archiviazione garantito è fino a 2 TB SSD e la batteria installata con ricarica rapida da 59 Wh offre un’autonomia fino a 17 ore di utilizzo. Lo schermo da 14 pollici FHD IPS, la luminosità di 300 nits e una copertura del colore del 100% della scala sRGB con risoluzione 4K, garantiscono una qualità dell’immagine impressionante. Completano l’intero pacchetto una vasta gamma di porte di connessione tra cui USB Type-C e la connettività al Wi-Fi 6. L’uscita in Italia è prevista per luglio, il costo sarà a partire da 999€.

Acer Chromebook

Nel corso della conferenza sono stati infine mostrati quattro nuovi Chromebook, tra cui Chromebook 317, il primo dispositivo con schermo da 17 pollici. Ogni dispositivo è pensato per soddisfare le esigenze di studenti, utenti consumer o professionisti. Il nuovo modello offre agli utenti un’ampia area di visualizzazione dello schermo per essere più produttivi e godersi al meglio i contenuti in streaming. Il display FHD da 17,3 pollici è dotato di un rivestimento antiriflesso, la webcam opzionale garantisce una maggiore fluidità alle videoconferenze per gli studenti o i lavoratori in smart working. Grazie all’utilizzo dei più recenti processori Intel Celeron e Intel Wi-Fi 6 (Gig +), Chromebook 317 offre le prestazioni e le connettività necessarie a studenti, aziende e utenti domestici. L’autonomia del Chromebook permette un utilizzo fino a 10 ore e dispone di due porte USB 3.2 Type-C con funzionalità complete, una su entrambi i lati del Chromebook, oltre ad altre porte per garantire che gli utenti possano collegare numerose periferiche e dispositivi per un veloce trasferimento dati, connessione di dispositivi esterni e qualsiasi altra necessità dell’utente.

acer

I modelli Chromebook Spin 713 e Chromebook Enterprise Spin 713 sono i primi a montare i nuovi processori Intel Core di 11esima generazione, porte Thunderbolt 4 e certificati Intel Evo. Caratterizzato da una scocca convertibile in alluminio con resistenza di livello militare US MIL-STD 810H, i nuovi modelli offrono la migliore connettività della categoria grazie alle due porte USB di tipo C, alla funzione Thunderbolt 4 per il trasferimento dei dati, all’alimentazione e alla condivisione di video e audio su schermi esterni.

Altri due modelli, questa volta da 14 pollici sono sempre stati annunciati in data odierna. Uno pensato per il mercato più in generale, mentre il Chromebook Enterprise 514 è votato più per l’utilizzo aziendale, abbattendo i costi di manutenzione, semplificando la gestione agli amministratori IT, facilitando la collaborazione e l’accesso sicuro ai dati e alle app. Ultimo, un modello pensato invece per gli studenti, super leggero e in grado di reggere qualsiasi tipo di sforzo inerente al lavoro quotidiano.

Prezzi e disponibilità

  • Acer Chromebook 317 sarà disponibile in Italia a giugno con prezzi a partire da 399 euro.
  • Acer Chromebook Spin 713 sarà disponibile in Italia a giugno con prezzi a partire da 769 euro.
  • Acer Chromebook 514 sarà disponibile in Italia ad agosto con prezzi a partire da 549 euro.
  • Acer Chromebook 314 sarà disponibile disponibile in Italia ad agosto con prezzi a partire da 329 euro.

 

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...