fbpx

Activision è al lavoro su tecnologie per il realismo dei personaggi?

Ecco quanto scoperto da un brevetto depositato dall'azienda statunitense
  • Games
  • News
  • Activision è al lavoro su tecnologie per il realismo dei personaggi?

La corsa al realismo nei mondo videoludico è in corso e i vari sviluppatori di videogiochi stanno facendo di tutto per migliorare sia l’intelligenza artificiale che l’utilizzo del motion capture per i propri titoli futuri. È il caso anche di Activision che, con un brevetto depositato nel 2017, sembra stia sperimentando nuove tecnologie per migliorare il realismo dei personaggi all’interno dei propri videogiochi in sviluppo.

Il brevetto in questione parla di una tecnologia migliorata del motion capture appositamente creata per catturare con più precisione il movimento con l’utilizzo di una linea di luce con un substrato allungato, il che fornirebbe una maggior precisione nella cattura delle espressioni facciali degli attori. Anche Electronic Arts è al lavoro per migliorare il proprio sistema di motion capture, pare quindi che con quanto riportato in questo brevetto Activision possa riuscire a tenergli testa.

Analizzando ulteriormente il brevetto, sembra che le case di sviluppo di Activision possano essere al lavoro anche su qualcosa di più mirato alle nuove console uscite. Pare infatti vi sia in progetto una tecnologia in grado di aumentare la flessibilità per quel che riguarda l’input ricevuto dal giocatore ed una facilitazione nella programmazione, così da rendere più semplice la realizzazione dei titoli per gli sviluppatori. In aggiunta a questo vi sono anche informazioni riguardanti un sistema per migliorare la cattura del movimento tramite l’utilizzo di attori che inseguono una luce, che immaginiamo avvenga con lo sguardo e muovendo la testa, ma non ne conosciamo i dettagli.

Sembra quindi si stia cercando di apportare migliorie e modifiche funzionali all’attuale sistema di motion capture che, per quanto riesca a rendere molto realistici e verosimili i personaggi e i loro movimenti all’interno dei videogiochi, può ancora migliorare e, soprattutto, diventare più semplice da utilizzare e con tempistiche più veloci. Questo brevetto, essendo registrato già nel 2017, potrebbe parlare di tecnologie già in utilizzo nella produzione dei prossimi giochi Activision, come il prossimo capitolo di Call of Duty o nei prossimi titoli in uscita.

Lo smartphone Realme 7 5G è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...