NewsVideogiochi

Activision Blizzard annuncia un’IP survival in un nuovo universo

Sembra che Activision Blizzard voglia continuare a essere la protagonista indiscussa di queste ultimissime settimane, dopo il colossale annuncio della sua acquisizione da parte di Microsoft. Ebbene, pare che gli studi della già citata Activision Blizzard siano al lavoro su un nuovo promettente survival game AAA non ancora presentato ufficialmente.

Nonostante sia stato detto pochissimo nel corso di questa strano “annuncio a metà”, il noto esponente della compagnia Mike Ybarra, ha postato su Twitter che l’azienda è impegnata nello sviluppo di un titolo AAA in arrivo per PC e console (anche se per adesso non sappiamo esattamente per quali piattaforme).

Ovviamente l’annuncio ha scatenato l’immaginazione dei fan che si sono detti molto curiosi e entusiasti per l’annuncio, seppur ancora molto criptico. Infatti, secondo quanto fatto intendere dallo stesso Ybarra, lo stato dei lavori sul prodotto dovrebbe essere ancora a un livello puramente embrionale, anche se esiste già una build giocabile internamente dagli sviluppatori.

Il famoso rappresentante ha poi approfittato della situazione per presentare delle richieste per nuovo personale qualificato, con degli annunci di lavoro per poter ingrandire e migliorare il titolo. Purtroppo, però ci sono assolutamente ignote (nel momento in cui scriviamo) dettagli più interessanti come l’ambientazione del gioco e lo stile che avrà, per quanto già il termine “Survival” ci faccia capire in che genere si collocherà presumibilmente il titolo.

Activision

Di seguito vi lasciamo i post tratti dagli annunci di lavoro di Activision Blizzard per questo nuovo videogioco survival:

Per trent’anni, Blizzard ha creato universi per milioni di giocatori in tutto il mondo (…) Ciò richiede un team diversificato di sviluppatori disposti a prestare la propria voce, ad ascoltare ed essere ascoltati. Questa è la nostra missione.

Ti piacciono i giochi di sopravvivenza? Vuoi entrare a far parte di un team collaborativo di sviluppatori esperti nella fase iniziale di un nuovo progetto in un nuovo mondo… e aiutare a scrivere il prossimo capitolo della storia di Blizzard? Questa è la tua chiamata all’avventura. Risponderai?

Questa notizia è solo l’ultima di una settimana intensissima sul colosso Activision Blizzard, dopo che l’annuncio dell’acquisto di Microsoft ha monopolizzato l’attenzione di milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Certamente una storia da scrivere negli annali del media videoludico.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche