VideogiochiNews

Activision Blizzard lavorerà a delle esclusive Xbox, è ufficiale

AMicrosoft Xbox ha rivelato alcuni nuovi dettagli per quanto riguarda le esclusive che arriveranno sulle piattaforme e saranno realizzate da Activision Blizzard. Il capo di Xbox Game Studios, Matt Booty, ha fatto sapere durante un briefing con i media che alcune proprietà intellettuali saranno multipiattaforma, mentre altre usciranno solo per Xbox.

Il nostro obiettivo è quello di realizzare dei giochi che siano accessibili sia ai giocatori, sia a chi li crea. Se acquistiamo un gioco che arriva con una grandissima community che spazia tra le varie piattaforme, l’ultima cosa che vogliamo è quella di togliere qualcosa ad altri.

Sentiamo che il nostro lavoro è quello di prendersi cura, di essere dei pastori e di continuare a costruire quella community, non di farla a pezzi.

Un esempio che mostra questo comportamento di Microsoft Xbox per quanto riguarda le esclusive è Minecraft. Il gioco è arrivato anche su altre piattaforme prima che Mojang fosse acquisita dal gigante videoludico.

xbox activision blizzard esclusive

Come riporta anche GameSpot, per quanto riguarda Activision Blizzard e le sue esclusive, non c’è di cui preoccuparsi. Infatti, Microsoft ha fatto sapere che la serie Call of Duty continuerà a essere multipiattaforma anche in futuro. Anche se questo era già ben noto, visto che Phil Spencer ha detto che vuole onorare gli accordi presi da Activision Blizzard per mantenere il gioco su PlayStation.

C’è un grosso ma: Tina Summerford, che il ruolo di general mananger per la programmazione ed eventi ha reso chiaro il fatto che alcuni giochi Activision Blizzard saranno esclusive Xbox. Molto probabilmente si riferisce alle nuove proprietà intellettuali e che quindi di quei giochi firmati Activision Blizzard che non hanno nessun tipo di accordo con altre piattaforme, che sia Nintendo o PlayStation.

Molto probabilmente sapremo di più durante lo showcase Xbox & Bethesda, che andrà in onda sulle principali piattaforme di streaming il 12 giugno 2022 alle ore 19.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche