fbpx

Activision Blizzard: quanto pesa il debito di 4,4 miliardi di dollari?

Nonostante il successo dei suoi prodotti la società ha un debito consistente!
  • Games
  • News
  • Activision Blizzard: quanto pesa il debito di 4,4 miliardi di dollari?

Non molto tempo fa, Activision Blizzard ha pubblicato ufficialmente il rapporto finanziario 2017 della società. In questo report è sicuramente saltato agli occhi di molti tecnici il grande debito che la società ha sulle spalle.

Il numero negativo ha inizialmente preoccupato parecchi utenti, visto che un debito di 4,4 miliardi di dollari non è proprio facile da gestire, anche da società grandi e di successo come questa. Secondo però molti esperti il debito contratto dalla società è grande ma è anche estinguibile a lungo termine e non c’è troppo da preoccuparsi perché è comune che aziende del genere ne contraggano uno.

Le preoccupazioni scemano poi se pensiamo che Activision Blizzard l’anno precedente aveva un debito di ben 5,9 miliardi dollari, un numero di molto più grande di quello presentato nel report 2017. Ovviamente stiamo parlando di grandissimi numeri, ma visto il successo riscosso da i titoli della società, crediamo che nel corso dei prossimi anni la società riesca a ripianare i debiti senza subire nessuna battuta d’arresto.

Il giudizio è sicuramente personale ed è per questo che siamo curiosi di capire se anche voi siete certi del successo della società e vi sentite confidenti nei confronti del managment oppure nonostante il trend positivo pensiate che la software house sia comunque a rischio?

Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il kit di RAM da 32GB, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...