VideogiochiNews

Activision: emergono novità sul prossimo Call of Duty

Il successo di Call of Duty: Warzone ha influenzato i piani di Activision Blizzard per quanto concerne l’annuncio del prossimo Call of Duty. In una chiamata con gli investitori, i dirigenti hanno formulato numerose domande sul gioco, che è stato la forza di un secondo trimestre importante per l’azienda.

Il successo è legato soprattutto ai titoli gratuiti dell’azienda, due su tutti Call of Duty Mobile e Call of Duty: Warzone. Secondo il CEO Bobby Kotick, oltre 75 milioni di persone hanno giocato a Warzone da quando è stato lanciato a marzo. In risposta a una domanda sull’annuncio in ritardo del Call of Duty di quest’anno, il presidente di Activision, Rob Kotisch, ha dichiarato che i prodotti live-service hanno “creato molte nuove opportunità per il franchise”. Ecco le sue dichiarazioni complete: 

Sicuramente ha avuto un impatto sul marketing, e su come abbiamo deciso di reinterpretarlo. Abbiamo un pubblico più vasto, più impegnato e più globale di quanto abbiamo mai avuto in qualsiasi momento della nostra storia. Ciò significa che potremmo essere più diretti e più mirati di quanto non siamo mai stati prima.

Kotisch vede Warzone come “una grande piattaforma” per condividere notizie e informazioni con la community di Call of Duty, e questo ha avuto un ruolo centrale nei piani dell’azienda per annunciare il prossimo titolo.

Il motivo per cui state aspettando da così tanto tempo un nuovo annuncio è Warzone, visto che ci ha spinto a ripensare come, quando, e persino dove riveleremo il prossimo titolo.

Al tuo punto iniziale che stai parlando del motivo per cui stavi aspettando da così tanto tempo … è Warzone, penso che ci abbia spinto a ripensare come, quando e persino dove riveliamo il nostro prossimo titolo”, ha continuato. Non vediamo l’ora di condividerlo con la community e pensiamo che sarà molto diverso e più coinvolgente di qualsiasi cosa che abbiamo mai fatto prima.

Queste sono le parole di Activision, voi cosa ne pensate? Noi certamente non vediamo l’ora di scoprire ulteriori novità sul prossimo Call of Duty. Sapete che i titoli del brand futuri si collegheranno a quelli passati?

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche