VideogiochiNews

Age of Empires 4: svelata la finestra d’uscita, la serie è gratis sul Game Pass

Durante l’evento dedicato alla serie, Microsoft ha annunciato alcune informazioni e la finestra d’uscita di Age of Empires 4. Il titolo uscirà nel corso dell’autunno 2021 su PC e sarà disponibile fin dal day one sull’Xbox Game Pass. Contestualmente è stato anche svelato che da oggi sono disponibili i primi tre capitoli della serie sull’Xbox Game Pass, quindi tutta la serie è ufficialmente giocabile gratuitamente per i possessori del servizio di Microsoft. Questa è una notizia che farà contenti sia i vecchi fan del gioco, sia le nuove leve, che potranno scoprire una delle pietre miliari degli RTS.

Age of Empires 4 includerà fin dalla sua uscita quattro campagne, tra cui quella Normanna. Questa partirà seguendo le vicende di Gugliemo di Normandia nella sua lotta contro il Re Harold per il controllo dell’Inghilterra; in seguito il focus si sposterà sui suoi discendenti, Robert, Gugliemo II e Enrico I. Il titolo avrà quattro età storiche, medievale, feudale, castello e imperiale. Altrettante sono le civiltà fino ad ora rivelate, inglese, cinese, mongola e sultanato di Delhi.

Il gioco introdurrà nuove meccaniche di gioco inedite per la serie. La prima permetterà di nascondere unità per tendere delle imboscate ai nemici. La seconda vede la possibilità per le unità di combattere sulle mura; inoltre, ci saranno gli assedi, con tanto di armi a tema. Si tratta di novità piuttosto interessanti, che aggiungeranno più varietà e scelte a disposizione per quanto concerne le strategie a disposizione del giocatore.

Sono state annunciate informazioni sui piani futuri di Age of Empires 2 e Age of Empires 3. Il secondo capitolo riceverà la sua seconda espansione, chiamata Dawn of Dukes, incentrata sull’Europa orientale. Arriverà anche una modalità cooperativa durante quest’anno. Age of Empires 3 includerà invece ben presto gli Stati Uniti come nuova civiltà giocabile. Questa sarà sbloccabile completando una sfida interna, oppure, in alternativa, coloro che avranno intenzione di averla immediatamente potranno comprarla. È in lavorazione anche la prima espansione per questo capitolo, che aggiungerà al pacchetto le civiltà africane.

Christian Sensi
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche