fbpx

Al via il Sergio Bonelli Universe

Nel corso della giornata del 26 maggio si è tenuto l’ARF! Festival2019, festival del fumetto internazionale che si svolge a Roma, dove in...


Nel corso della giornata del 26 maggio si è tenuto l’ARF! Festival2019, festival del fumetto internazionale che si svolge a Roma, dove in occasione del talk “Personaggi come proprietà intellettuali. Il Fumetto al Cinema, sul Web, in TV” si è parlato dell’inizio di un nuovo universo a marchio Bonelli.

Il primo film che vedrà la luce, annunciato durante il Lucca Comics 2018 sarà Dampyr, personaggio creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo nel 2000 e tutt’ora protagonista di una serie mensile SBE. Il film sarà co-prodotto da Sergio Bonelli Editore, Brandon Box e Eagle Pictures (che si occuperà anche della distribuzione) e vede alla sceneggiatura Mauro Uzzeo, Giovanni Masi e Alberto Ostini mentre la regia è stata affidata a Riccardo Chemello, autore di diversi spot, tra cui Armani e Red Bull, e regista di numerosi action sport soprattutto a tema parkour.

Roberto Proia, della Eagle Pictures ha dichiarato che verrà prodotto anche un secondo film su Dampyr e che è in cantiere un vero e proprio universo a marchio Bonelli.

L’uscita del primo film è prevista per il 23 gennaio 2020.Dampyr

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...