NewsCinema e TV

Aladdin: Il Live-action probabilmente avrà un seguito

Sebbene il live-action di Aladdin non è stato accolto in maniera positiva dalla critica, il successo che ha ottenuto invece a livello di pubblico e quindi al box-office è stato stratosferico, superando il miliardo di dollari ed entusiasmando un pubblico composto sia da nuove generazione che da quelle legate al classico Disney del 1992.

Dopo questo enorme successo è lecito quindi aspettarci un seguito sempre in live-action, consci anche del fatto che il lavoro animato ebbe a suo tempo ben due sequel usciti direttamente in Home Video (Il ritorno di Jafar nel 1994 e Aladdin e il Re dei Ladri nel 1996). Parlando infatti con il produttore del film Dan Lin, ha ammesso che Walt Disney Pictures sta valutando se un sequel di Aladdin possa o meno essere realizzato.

Aladdin

Convinto però di una risposta positiva, poiché ci sarebbe ancora molto da raccontare in questo universo, il produttore ha rilasciato queste parole:

«Ce l’abbiamo in mente. Quando inizialmente abbiamo fatto il film, volevamo semplicemente realizzare il miglior prodotto possibile, lasciando così al pubblico la possibilità di farci sapere se avrebbe voluto vedere di più. E ora sappiamo che è quello che vogliono. In tanti hanno visto il film più di una volta, e abbiamo ricevuto lettere da parte di persone che sono tornate al cinema con amici e parenti. Quindi sentiamo che ci sia altro da raccontare. Vogliamo fare la stessa cosa che abbiamo fatto con l’Aladdin originale, e non girare un remake scena dopo scena di tutto quello che è già realizzato in passato. Stiamo guardando ai vecchi lavori e ai prodotti home video, e grazie a questo materiale possiamo dire che ci sono altre storie da raccontare. Quindi, senza svelare troppo, posso dire che esploreremo le direzioni che possiamo ancora prendere con questo franchise.»

Probabilmente sapremo qualcosa in più già a fine agosto durante l’evento a tema disneyano D23 Expo che si tiene in California dal 23 al 26 agosto.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche