NewsNewsCinema e TV

Aladdin: rilasciato il primo trailer integrale del film live-action Disney

Dopo tanta attesa, tra immagini ufficiali e brevi video teaser, è finalmente stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Aladdin, film live action tratto dal classico di animazione Disney del 1992. Il primo trailer ufficiale ci permette di osservare meglio Will Smith nei panni del Genio della Lampada, la sua interpretazione qui sembra brillante, ma rimane qualche perplessità, poiché in certe scene è blu, proprio come nel cartone, mentre in altre appare con il colore di pelle naturale dell’attore.

Il trailer conferma che la storia del live-action sarà molto fedele a quella dell’originale. Il film racconta del ladruncolo di strada Aladdin affiancato dalla fida scimmietta Abu, innamorato della figlia del Sultano, la ribelle principessa Jasmine, intravista durante una rocambolesca fuga dalle guardie reali. Il perfido consigliere del sultano, lo stregone Jafar lo salva però dalla prigione per affidargli il compito di recuperare la lampada magica che garantisce tre desideri. Aladdin però farà amicizia col Genio, il quale lo aiuterà a suo modo a diventare un principe per conquistare il cuore della ragazza.

Per quel che riguarda le musiche, il riferimento a quelle originali è garantito infatti nel trailer  si sentono stralci delle canzoni più famose di Aladdin, tra cui Un amico come me  cantata dal Genio e Il mondo è mio ovviamente intonata da Jasmine e Aladdin mentre sorvolano la città cavalcando il tappeto magico. Il film diretto da Guy Ritchie vede nel cast Will Smith, Mena Massoud , Naomi Scott, Marwan Kenzari , Billy Magnussen Prince Anders e Nasim Pedrad Dalia. Aladdin arriverà nei cinema italiani il 22 maggio 2019.

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche