Alan Wake Remastered sarà collegato a Control e Quantum Break?

Alan Wake Remastered sarà collegato a Control e Quantum Break?

Stando a una recente intervista, Alan Wake Remastered potrebbe contenere dei riferimenti a Control e Quantum Break, altri due giochi Remedy.

  • Home
  • Games
  • News
  • Alan Wake Remastered sarà collegato a Control e Quantum Break?

L’attesa è ormai alta per Alan Wake Remastered e durante una recente intervista con Thomas Puha, direttore delle comunicazioni presso Remedy Entertaintment, è stata sottolineata la possibile connessione a ControlQuantum Break, entrambi ambientati nello stesso universo. Nell’intervista è stato anche sottolineato il processo ottenuto per la nuova uscita, che ha preso circa un anno.

Se da una parte l’azienda ha tenuto a sottolineare come la versione PlayStation 5 userà una feature molto amata dagli utenti, la domanda di un possibile collegamento con gli altri giochi è stata subito posta. La risposta, molto criptica, ha chiesto a tutti gli utenti di fare attenzione quando si gioca, senza entrare troppo nei dettagli.

Come anche confermato dagli indizi presenti all’interno del DLC per Controli due titoli fanno parte dello stesso universo, legati in una maniera molto più amplia di quanto inizialmente si possa pensare. Alcuni riferimenti al personaggio di Alan Wake erano anche presenti all’interno di Quantum Break, altro gioco di Remedy.

L’anno scorso lo stesso Sam Lake, creatore di Alan Wake, aveva confermato che il destino dello scritto era molto legato a quello di Jasse Faden, ipotizzando l’arrivo di un vero e proprio universo videoludico. Questa nuova versione rimasterizzata per console di nuova generazione potrebbe quindi ampliare ancora di più tale idea, inserendo piccoli riferimenti.

alan wake remastered

Inoltre i colleghi di GamesRadar+ sottolineano come il titolo potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch, visto il rating apparso all’interno di alcuni paesi nelle ultime ore. Tale rumor potrebbe rivelarsi vero in quanto il gigante giapponese ha da poco annunciato la data del nuovo Direct di settembre, dove potrebbe apparire anche il famoso scrittore.

Non ci resta quindi che attendere questa sera per il Direct Nintendo e il prossimo 5 ottobre per poter giocare ad Alan Wake Remastered, cercando di scoprire se ci sono o meno riferimenti a Control Quantum Break.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...