fbpx

Alan Wake Remastered è ufficiale e anche next-gen, scopriamo i dettagli

Dopo molti rumor e indiscrezioni, Alan Wake Remastered è stato mostrato al mondo, con tanto di data d'uscita inclusa nell'annuncio.

  • Home
  • Games
  • News
  • Alan Wake Remastered è ufficiale e anche next-gen, scopriamo i dettagli

Dopo diverse anticipazioni e informazioni diffuse in rete, Alan Wake Remastered è finalmente realtà, con annuncio e una finestra di lancio per quanto riguarda l’uscita.

Erano già diversi giorni che si parlava dell’arrivo della Remaster del titolo.  Quello che è stato soltanto un sogno per molti, ossia la possibilità di poter rivivere l’action adventure di Remedy sulle console di nuova generazione,  appassionati si stava concretizzando sempre di più.


Solo pochi giorni fa era stato anticipato un po’ di informazioni sul caso. Tramite un post di un noti insider su Twitter, l’annuncio dell’uscita di Alan Wake Remastered, sarebbe stato molto vicino, prevedendolo nell’arco di questa settimana. Oltre a ciò, una possibile data per le versioni PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S/X  e, ora confermato, su PC in arrivo grazie all’Epic Games Store.

Le informazioni erano state individuate e confermate da un ulteriore insider, diventando una fonte di speranza per gli appassionati. Mancava solo la conferma ufficiale, che alla fine è arrivata.

alan wake remastered

Con una lettera pubblicata sul sito The Sudden Stop, il direttore creativo di Remedy, Sam Lake, ha voluto ringraziare i fan di lunga data per il supporto e l’amore mostrato nell’arco di questi 11 anni, da quando uscì il gioco originale su Xbox 360 e PC, promettendo nuovi dettagli nell’imminente futuro.

Lake ha affermato che il progetto è nelle fasi finali della produzione e che l’obbiettivo era quello di mantenere le emozioni e atmosfera che gli appassionati hanno vissuto con l’originale Alan Wake anni fa. Al momento non sembra che ci sarà una versione per Nintendo Switch, ma chissà se non arriverà in futuro come Cloud Version, come nel caso di Control. Dovremo attendere ulteriori aggiornamenti in merito.

La data d’uscita prevista il 5 ottobre, come anticipato da uno dei due noti insider Rakuten Taiwan, aveva destato dei sospetti e speranze negli appassionati, perché nello stesso giorno si svolge il PlayStation Showcase e l’annuncio dei nuovi titoli del PS Plus. Ora come ora non abbiamo una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo dalle parole di Sam Lake che il gioco arriverà questo autunno per le console sopra citate.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...